Cluedo: annunciata la serie tv animata basata sul famoso gioco

Chi, con che arma e in quale stanza è stato ucciso il dottor Black? A rispondere a questa famosissima domanda, che per decenni ha ossessionato milioni di giocatori, ora arriva una serie tv. Fox ha infatti che è entrata in produzione una serie tv animata basata sul famoso gioco prodotto dalla Hasbro, Cluedo.

L’annuncio della serie tv su Cluedo è stato accolto con molto entusiasmo da parte della Fox che nella persona di Michael Thorn ha dichiarato: “Cluedo è una proprietà iconica nel genere investigativo, mischia mistero e intrigo, e ha dei fan in tutto il mondo. Non vediamo l’ora di condividere la nostra nuova versione animata con il pubblico.”

Una grande novità di questa produzione è quella che ne farà parte la stessa Hasbro. Da qualche tempo infatti la casa di produzione ludica ha avviato una nuova strategia commerciale, ossia quella di produrre serie tv o film a partire dalle sue proprietà storiche. La serie su Cluedo dunque non è l’unica di questo tipo in lavorazione. Lo scorso gennaio è stata annunciata una serie tv basata su Risiko!, e a questa si aggiungeranno degli adattamenti di Monopoli e G.I.Joe.

I personaggi del film "Signori, il delitto è servito"
“Signori, il delitto è servito!” (1985)

Sempre legato a Cluedo, è in programma un altro film per il cinema di e con Ryan Reynolds, e parte della crew di Deadpool. La pellicola sarà scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, mentre James Bobin è in trattative per la regia. Il film sarà inoltre prodotto anche questo dalla Allspark Pictures, divisione cinematografica della Hasbro, dalla Maximum Effort di Reynolds e dai 20th Century Studios.

Insomma ben due adattamenti che si uniscono a quello storico del 1985 intitolato Signori, il delitto è servito con Tim Curry, Christopher Lloyd, Michael McKean, Eileen Brennan, Lesley Ann Warren e Madeline Khan.

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter