Clint Eastwood rappresenta una leggenda Hollywoodiana intramontabile ma pare che persino lo storico e stakanovista regista (che ha al momento 92 anni di età) stia pianificando il suo ritiro. Stando a quanto riportato da Discussing Film infatti Eastwood starebbe ultimando gli ultimi preparativi per iniziare attivamente la produzione di quello che dovrebbe essere il suo ultimo film.
Il film, incluso nel listino di Warner Bros. (con cui Clint Eastwood collabora da ormai 15 anni),ha al momento il titolo Juror #2. Fonti interne dicono che la fase di casting non è ancora iniziata ma considerando l’efficienza e la velocità di Eastwood nella realizzazione dei suoi progetti (che è noto anche per consegnare in film in tempo e nei limiti di budget) tante novità potrebbero arrivare nelle prossime settimane.
Di cosa parlerà Juror #2? Trama e primi dettagli

Pare che Warner Bros. voglia puntare sul potenziale del film, giocando molto sul fatto che sarebbe l’ultima opera del regista in fase di marketing. Apparentemente risolte quindi le frizioni fra WB e Eastwood causate dal flop commerciale del suo ultimo film Cry Macho (leggi qui la nostra recensione). In ogni caso, anche se Clint sembra volersi ritirare, in realtà nulla toglie la possibilità di un ulteriore film in seguito.
Juror #2 dovrebbe essere un thriller in cui un giurato coinvolto in un processo di omicidio inizia a sospettare di aver causato la morte della vittima, si trova quindi costretto ad affrontare un dilemma: manipolare la giuria per farla franca oppure dire la verità e farsi arrestare?
Altra particolarità del film sembra essere data dal fatto che sarà uno script originale di Clint Eastwood, laddove 7 dei suoi ultimi 8 film erano basati su eventi o persone reali. E voi? Siete curiosi di vedere ancora una volta Clint all’ opera? Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate!