Clerks III: Kevin Smith ha finito la prima stesura dello script

Il progetto di Clerks III sembra procedere a gonfie vele. E a confermarlo è quel pazzoide di Kevin Smith. Il cineasta, infatti, direttamente dai social ci tiene a mostrare le prime pagine del copione del film.

Ho iniziato a scrivere Clerks III il 28 dicembre e ho appena finito la prima stesura di 101 pagine ieri sera: così inizia il post su Instagram del regista, che comunica di aver finito la prima stesura del copione. E poi ha continuato: “Quindi, quando mi sono seduto per trasformare anni di sogni ad occhi aperti in parole reali, la parte di digitazione del processo di scrittura è stata piuttosto vivace. Ho preferito di gran lunga visitare il falso New Jersey (o quello che ho chiamato a lungo View Askewniverse) rispetto al mondo reale ultimamente, ma ho raccontato la storia che volevo raccontare, quindi è ora di fare un passo indietro, scrivere a pochi fidati, quindi armeggiare ulteriormente in base al feedback.”

https://www.instagram.com/p/CKB17lSj2F-/?utm_source=ig_web_copy_link

Smith ha continuato dichiarando che il film appena scritto è molto diverso rispetto alla versione concepita anni fa. “Avevo scritto una versione molto diversa di Clerks III 6 anni fa, una versione che sono felice di non aver più realizzato. Questa è una storia molto più personale ed è ispirata direttamente a un infarto che mi ha quasi ucciso (il mese prossimo saranno passati 3 anni).”

E infine conclude: “Piuttosto che farmi riflettere sulla mia mortalità, questo script di Clerks III fa morire dal ridere. Dante, Randal, Elias, Becky, Jay e Silent Bob sono tutti tornati, e la premessa del film permette a tutti coloro che sono stati in Clerks e Clerks II di tornare in qualche modo.”

In poche parole nel terzo capitolo della saga vedremo ritornare: Dante (Brian O’Halloran), Randal (Jeff Anderson), Jay (Jason Mewes) e Silent Bob (Smith stesso).

Per news e altri approfondimenti dal mondo del cinema e delle serie tv, continuate a seguirci su CiakClub.it!

Facebook
Twitter