Da quest’oggi, 3 settembre, andrà in onda su Sky Atlantic ogni martedì alle ore 21.15, la nuova serie tv City on a Hill, ideata da Ben Affleck e prodotta dallo stesso insieme a Matt Damon, Chuck MacLean, Jennifer Todd, Tom Fontana, Michael Cuesta, James Mangold e Barry Levinson.
City on a Hill è un crime drama basato su una storia vera che ha come protagonisti Kevin Bacon e Aldis Hodge. Al centro della narrazione si trova la situazione di degrado, criminalità e violenza che tra gli anni ‘80 ed i primi ‘90 dominavano la città di Boston ed il netto cambiamento rappresentato dal Boston Miracle, il quale comportò un calo di omicidi di giovani per arma da fuoco.
Aldis Hadge è Decourcy Ward, un videprocuratore distrettuale, trasferito da Brooklyn a Boston con il compito di frenare la corruzione che impera nella città e che coinvolge anche coloro che dovrebbero essere rappresentanti della giustizia. Decourcy Ward per poter raggiungere i suoi scopi deve necessariamente trovare degli alleati e per questo motivo si avvicina e collabora con Jackie Rhodes interpretato da Kevin Bacon. E se Ward è disciplinato, corretto, dai forti ideali, Rhodes è un ex agente dell’FBI con caratteristiche diametralmente opposte.
Da un caso che a primo impatto sembra essere semplice e poco complesso, piano piano si svelerà la voragine del sistema malato, dando vita ad una vera e propria lotta alla criminalità organizzata.
Nel cast di City on a hill ci saranno anche Jonathan Tucker, Mark O’Brien, Jill Hennessy, Lauren E. Banks, Amanda Clayton, Kevin Chapman, jere Shea, Sarah Shahi e Kevin Dunn.
Gli episodi della serie saranno disponibili anche su NOW TV.
Che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Per tutte le news sul mondo del cinema continua a seguirci su CiakClub.