Da ieri, 15 Giugno 2020, le sale cinematografiche italiane hanno riaperto. Tuttavia, come sappiamo, le difficoltà sono tante e non tutti sono riusciti a riaprire i battenti per le difficoltà di questi mesi (qui ve ne parlavamo). A questo, si aggiunge poi la paura da parte degli spettatori di “non essere al sicuro” e di un’altra possibile ondata di Coronavirus. Ma vediamo com’è andata nel primo giorno di riapertura dei cinema.
Le presenze in sala sono state circa 2000 e gli incassi intorno ai 10.000 Euro. I cinema che si sono riempiti maggiormente sono stati quelli della città di Milano con 561 presenze e 3.000 Euro di incasso. Seguono il capoluogo lombardo, Campi Bisenzio, Roma e Azzano San Paolo. Ma chi troviamo in cima alla classifica dei film più visti al cinema? Il primo posto viene assegnato a I Miserabili, film di Ladj Ly, che incassa 1.280 Euro. La pellicola, prima di uscire al cinema, era stata resa disponibile on demand a partire lo scorso 18 Maggio.
Di seguito il trailer:
Al secondo posto, Favolacce, il nuovo lungometraggio dei Fratelli D’Innocenzo, pellicola molto interessante. Si tratta di un film italiano, che fa riscoprire ancora una volta il piacere di vedere un prodotto nostrano, ambientato nella periferia di Roma, raccontando quotidianità e drammi di alcuni famiglie. Un merito particolare va sicuramente all’interpretazione di Elio Germano che si dimostra ancora una volta il bravissimo attore che è.
Al terzo, invece, si piazza Bad Boys for Life con Will Smith e Martin Lawrence, mentre al quarto Parasite, il gioiellino di Bong Joon Ho pluripremiato agli Oscar 2020 e che continua ad attirare persone al cinema.
Insomma, da questo quadro sembra evidente che il pubblico voglia sì tornare al cinema, ma magari gustandosi qualcosa di nuovo.
Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.