Per tutti i cinefili: nasce il primo cinema-hotel al mondo

Ebbene si, per tutti coloro che per il cinema non badano a spese e che in questo difficile periodo di chiusure delle sale cinematografiche sono stati costretti a rinunciare al piacere di un maxischermo, nasce il cinema-hotel Paradiso.

Il nome, se siete tra questa schiera di appassionati, dovrebbe dirvi qualcosa: il riferimento è al film di Giuseppe Tornatore Nuovo Cinema Paradiso, a testimonianza che, sebbene l’hotel si trovi a Parigi, la passione per la settima arte non conosce nazionalità.

Ma come si struttura questo cinema-hotel?

La struttura comprende ben 34 camere tutte dotate di maxischermo. Questo però pare essere il minimo indispensabile, infatti l’albergo aggiunge due suite con sala di proiezione privata, sei sale cinematografiche sparse e un cinema rooftop, ovvero all’aperto, su di una terrazza che si affaccia sulla città di Parigi.

La parola d’ordine è high-tech, proprio come i videoproiettori delle stanze e i tablet che permettono di controllare la demotica della stanza: selezionare film, luci, musica ecc.

In alcune stanze c’è inoltre la possibilità di fruire lo spettacolo cinematografico nella vasca da bagno.

Dal momento che, se siete arrivati a questo punto siete sicuramente cinefili incalliti, perché non rinfrescarsi la memoria con il trailer di Nuovo Cinema Paradiso, di Giuseppe Tornatore?

Per chi se lo fosse scordato ecco la trama del film:

Siamo nell’immediato dopoguerra a Giancaldo, un paese della Sicilia. Il piccolo Salvatore è introdotto ai misteri dell cinema dal proiezionista Alfredo e lo sostituisce dopo che Alfredo è rimasto cieco in un incendio. Alla passione per il cinema si aggiunge l’amore contrastato per Elena. Dopo il servizio militare Salvatore si ferma a Roma, dove riesce a entrare nel mondo del cinema. Tornerà al paese per i funerali di Alfredo; troverà tutto diverso e un dono del suo vecchio amico.

Insomma il cinema-hotel offre tutto ciò che un cinefilo può desiderare, il vero dubbio resta su chi portare con voi, che possa apprezzare quanto voi lo spettacolare soggiorno.

Cosa aspettate a taggare il diretto interessato nei commenti?

Seguiteci su Ciakclub.

Facebook
Twitter