Cine-Room: una nuova piattaforma streaming dedicata al cinema d’autore

Su Internet le piattaforme di streaming sembrano aver preso piede più che mai, anche Cine-Room si vuole impegnare in questo senso.

Kitchen Film e No. Mad Entertainment si sono unite insieme e hanno dato vita a questa nuovissima piattaforma online: Cine-Room, che si occupa di offrire ai propri telespettatori, per inaugurare il servizio: Petit Paysan.

Un film in bilico tra un dramma rurale e un thriller social fortemente acclamato dalla critica e Nessun uomo è un’isola, un documentario sul concetto di democrazia. Due film che riflettono in maniera diversa, l’attuale necessità di tornare alla normalità, una nuova e diversa ma comunque definibile come tale. In questo senso nasce anche Green Eyes, una campagna che cerca di promuovere la condivisione, il senso di comunità rispetto degli animali e dell’ambiente, temi fondamentali presenti nei due film proposti.

L’emergenza Coronavirus ha dato vita alle così dette sale virtuali, all’ampliamento delle offerte dei servizi streaming preesistenti e anche alla creazione di nuove piattaforme.

Cine-Room porterà così al grande pubblico i prodotti della Kitchen Film e della No. Mad Entertainment creando in questo modo anche un nuovo servizio di streaming che non chiuderà né si fermerà, ma che è proiettato verso il futuro per l’offerta di un ulteriore modo di fruizione di prodotti audiovisivi e cinematografici.

Cine-Room si propone come evoluzione dello shop della Kitchenfilm, una sezione storica dove gli utenti registrati potevano accedere e scegliere uno dei film presenti nel catalogo. Simile a Player Vimeo, darà la possibilità di poter vedere i contenuti subito dopo la registrazione direttamente dalla landing page.

I CONTENUTI
Oltre alla visione dei film, sarà organizzato un evento Live, una tavola rotonda che vedrà la partecipazione dei registi e attori dei due film, esperti ecologisti e ambientalisti e aperta al pubblico e un gioco in cui il pubblico sarà direttamente coinvolto e potrà interagire scegliendo tra le clip dei due film proposte, per pronunciarsi sulla sua visione del futuro: UTOPIA? DISTOPIA ? “dite la vostra scrivendo all’Ufficio Affari per il Futuro” .
La campagna #GREENEYES inizierà il 15 giugno e finirà il 15 luglio e sarà la prima delle molte campagne che CINE-ROOM proporrà al suo pubblico e che vedranno di volta in volta affrontati temi culturali, sociali, politici: a partire dalla visione dei film il pubblico potrà approfondire tali tematiche in un’ottica di scambio reciproco e interazione.

Per questa e altre notizie seguiteci su Ciakclub.it

Facebook
Twitter