In attesa di vederlo finalmemente protagonista del prossimo film di Christopher Nolan, Oppenheimer, Cillian Murphy ha reso noto quale sarà il suo progetto successivo. La star di Peaky Blinders ha infatti comunicato che reciterà in Piccole cose da nulla (“Small Thing Like These”), adattamento dell’omonimo romanzo di Claire Keegan. Ma non sarà l’unica star internazionale coinvolta nel progetto.
A contribuire alla produzione del film (oltre allo stesso Murphy) sarà infatti Artists Equity, casa di produzione di Ben Affleck e Matt Demon. I due compariranno rispettivamente come produttore esecutivo e produttore del film. Segnale dell’importanza e della qualità del progetto.
“Sono onorato e contento di portare sullo schermo il magnifico romanzo di Claire Keegan” ha rivelato Murphy. “Così come sono soddisfatto di aver trovato in AE (Artists Equity, ndr) e in Ben Affleck e Matt Damon, uomini di cinema che ammiro, partner così straordinari”.
Cillian Murphy, attore e produttore lungimirante, aspettando Oppenheimer

A dirigere l’ambizioso progetto dovrebbe essere Tim Mielants (che ha già lavorato con Murphy sul set di Peaky Blinders). Mentre Enda Walsh, anch’esso già sul set insieme a Murphy, ha scritto la sceneggiatura. Ad oggi, del cast fanno parte anche i candidati all’Oscar Ciaran Hinds ed Emily Watson. Le riprese sarebbero già in corso, nonostante Cillian Murphy abbia solo recentemente terminato quelle di Oppenheimer (qui il poster ufficiale).
Il romanzo da cui sarà tratto il film è ambientato nel 1985 e racconta di un uomo, Bill Furlong (il personaggio che verrà affidato allo stesso Cillian Murphy) che scopre segreti e trame nel convento della comunità in cui vive. Cillian Murphy e Alan Moloney proprietari della Big Things Film, che co-produrrà l’opera hanno comprato i diritti dell’opera di Claire Keegan (autrice, tra gli altri, di The quiet girl, opera da cui è tratto l’omonimo film candidato all’Oscar) già l’anno scorso. Ad appena un anno dall’uscita.
E voi, cosa vi aspettate da questo nuovo progetto di Cillian Murphy? E soprattutto, quanto aspettate la sua prova in Oppenheimer? Fatecelo sapere!