Christopher Nolan è l’uomo del momento: fresco di successo di Oppenheimer, il regista statunitense fa parlare ancora di sé, stavolta però non per il film sul padre della bomba atomica, ma per alcuni rumor molto interessanti. Pare infatti che Nolan possa essere uno dei candidati per dirigere il nuovo film di James Bond, saga alla quale il regista è molto legato e che grazie al suo tocco potrebbe prendere una svolta inaspettata e originale.
Secondo alcune fonti riportare dalla testata World of Reel, il regista avrebbe già svolto delle riunioni con la produttrice della saga Barbara Broccoli per decidere le sorti dell’agente 007. Il problema principale in questo accordo potrebbe essere la libertà creativa che Nolan vuole avere nei suoi film, libertà che Broccoli non concede spesso ai suoi registi. Non c’è ancora niente di certo, ma si sa che il contratto prevederebbe la direzioni di ben due film della saga, con la firma del regista anche sulla sceneggiatura.
L’accordo non sembra comunque così improbabile, considerato anche il fatto che, secondo alcune dichiarazioni, Nolan è un grande fan di James Bond.
Le dichiarazioni di Christopher Nolan su James Bond

Qualche mese fa il regista di Inception era stato intervistato in un episodio del podcast Happy Sad Confused, durante il quale aveva parlato del suo rapporto con la saga di 007 e di quanto avesse influito sulla sua carriera: “L’influenza di quei film sulla mia filmografia è incredibilmente evidente. E quindi non c’è nessun tentativo di nasconderlo. Amo quei film.” Nolan ha poi dichiarato che sarebbe stato “un enorme privilegio dirigerne uno“, e che avrebbe accettato volentieri se l’occasione si fosse presentata prima o poi.
Ora l’occasione sembra si sia presentata davvero, speriamo solo che il regista di Oppenheimer (qui la nostra recensione) riesca a trovare un accordo con la produzione. Sarebbe davvero interessante vedere il personaggio di James Bond “nelle mani” di Christopher Nolan. E voi, cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere questa versione di 007? Fatecelo sapere nei commenti!