Il grande attore Chris Evans, dopo l’ultimo grande capitolo di chiusura Avengers: Endgame, ha lasciato definitvamente i panni del personaggio che lo ha reso famoso nel mondo del cinema: Captain America. Non è l’unico, anche il collega Robert Downey Jr ha dato le dimmissioni dal suo personaggio, dando vita ad un nuovo capitolo per la sua carriera.
Pochi giorni fa Evans ha voluto dare la sua opinione in merito ad alcune dichiarazioni sul franchise Marvel rilasciate dal regista Quentin Tarantino mentre veniva intervistato dai conduttori del podcast 2 Bears 1 Cave:
“La Marvelizzazione di Hollywood si basa sul fatto che ora abbiamo numerosi attori che sono diventati famosi interpretando questi personaggi. Ma non sono vere star. È Captain America la star, o Thor. Non sono nemmeno la prima persona ad affermare questa cosa, penso sia stata detta tantissime volte. Le vere star sono il franchise.“
Chris Evans è d’accordo con Tarantino

Il regista Quentin Tarantino non è la prima figura auterovole nel mondo cinematografico a rilasciare certe dichiarazioni che fomentano gli animi della gente, anche Martin Scorsese disse la sua nel 2019 e poco giorni fa pure Woody Allen (qui l’articolo su quanto ha detto).
Chris Evans in un’intervista con il magazine americano GQ ha voluto dire la sua a riguardo:
“Questo è stato il bello di lavorare nelle grandi produzioni Marvel: non dovevi mai essere al centro dell’attenzione. Anche nei tuoi stessi lungometraggi, a volte. Quentin Tarantino l’ha detto di recente in un podcast: “Parte della marvelizzazione di Hollywood è la presenza di un’intera schiera di attori diventati famosi interpretando questi supereroi, ma non sono star del cinema. Capitan America è la star”. Penso che abbia ragione. Il personaggio è la vera star. Tu sei lì presente, ma non ne avverti il peso»“.
Cosa pensi delle dichiarazioni di Chris Evans? Vi trovate d’accordo?