CHI SIAMO

Caporedattore

Giacomo Lenzi

Dal 2018 caporedattore di ciakclub.it. Semplicemente appassionato ed affamato di tutto ciò che riguarda la cultura e l’arte popolare (nel senso letterale del termine): fumetti, libri, fotografia, tv e, ovviamente, cinema, che ne è il massimo esponente e la massima espressione.

Mi chiamo Giacomo Lenzi, ho 26 anni e vengo da Porretta Terme, un paesino dell’appennino bolognese. Mi sono laureato in Scienze Politiche all’Università di Firenze per poi iscrivermi al corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali (nel medesimo ateneo). Nel 2018 inizio a lavorare per la Regione Emilia-Romagna. Dal 2016 sono tra gli organizzatori del Festival del Cinema di Porretta, realtà nata dalle ceneri del glorioso Festival del Cinema Libero. Dal 2018 sono il caporedattore di ciakclub.it. Piuttosto che parlare di me preferisco di parlarvi di ciò che rappresenta ciakclub.it L’intento della nostra realtà è quello di costruire un punto di ritrovo per tutti gli amanti di cinema e serie TV. Un luogo in cui i cinefili possono trovare news sempre aggiornate, recensioni che variano dalle ultime uscite ai titoli più classici e approfondimenti realizzati con uno sguardo sempre fresco ed alternativo. Tutto ciò è possibile grazie a un gruppo di redattori determinati, appassionati e preparati. Quindi buona lettura e benvenuti nel club.
Co-caporedattore

Tiziano Angelo

Nato a Roma. Giornalista sportivo e cinematografico. Studioso e appassionato della Settima Arte e della letteratura da sempre. È tutto.

Mi chiamo Tiziano Mattia Angelo, ho 23 anni e sono di Roma. Appassionato di cultura popolare da sempre, ho dedicato la mia vita allo studio della settima arte. Dopo aver preso il diploma all’istituto di Cinema e Televisione Roberto Rossellini, ho proseguito gli studi nel campo del giornalismo, per poi riprendere il cinema in una bellissima scuola cubana. Sostanzialmente, amo ogni forma di scrittura: ho collaborato con diversi quotidiani sportivi, fra web-radio e articoli, e negli ultimi anni ho pubblicato un paio di piccoli libri di poesie. Mi dedico anche alla realizzazione di prodotti audiovisivi. Collaboro con CiakClub dal 2017, dal 2019 ne sono co-caporedattore e provo a far crescere questa giovane e splendida realtà.
Redattore

Giulia Leto

Appassionata di cinema, musica, arte, letteratura e tutto quello che l'essere umano può esprimere.

Classe 1993, battezzata da Hitchcock e Goethe, potete immaginare come mi sia difficile amare tutto ció che tenti anche minimamente di provocare ilarità. Così vado cercando la bellezza nelle storie altrui per vederla, raccontarla ed essere felice. Laureata in Psicologia Clinica, trascorro la mia esistenza cercando di essere di aiuto, leggendo, giocando a burraco, pensando ai miei gatti e guardando film. Insomma, tutto sommato niente male.
Redattore

Tommaso Serena

Laureato in Lettere presso l'Università Cattolica di Milano. Amo sport, cinema, musica, arte e, in generale, tutto ciò che riesca ad emozionarmi e a farmi sentire il bisogno di raccontarlo.

Tommaso Serena, 27 anni, laureato in Lettere presso l'Università Cattolica di Milano. Amo sport, cinema, musica, arte e, in generale, tutto ciò che riesca ad emozionarmi e a farmi sentire il bisogno di raccontarlo.Discreto pallanuotista, cestista basso nonchè centravanti generoso, ho iniziato a scrivere per alcune pagine sportive, in particolare di Nba, per poi avvicinarmi al giornalismo della settima arte. Cinematograficamente onnivoro, cresciuto tra l'autorialità dei fratelli Coen ed i fagioli western di Bud Spencer e Terence Hill, sogno di sceneggiare un film in cui Trinità e Bambino prendono a sberloni i responsabili del furto del proprio tappeto che dava un tono all'ambiente.
Redattore

Alberto Candiani

Un veneto esportato a Bologna, con una laurea in cinema da mostrare e molta curiosità per tutto ciò che si può vedere, leggere e ascoltare.

Sgangherato divoratore di libri, film e fenomeni mediali. Capace di passare con uno schiocco di dita, o un click del mouse, dal classico anni ’30 in sala al cinepanettone in tv, il tutto senza tralasciare una buona dose di video su YouTube. Un’unica convinzione: vedere il mondo significa capirlo.
Redattore

Gaia Franco

Lucana, studentessa a Bologna. Appassionata da sempre di cinema, letteratura e qualsiasi forma d'arte.

Lucana ma adottata da Bologna, dove studio Lettere. Sono affascinata da ogni forma di espressione umana, dalla letteratura, al cinema alla musica. Al momento scrivo di cinema: film e serie tv sono tra le passioni che mi accompagnano da sempre. Sono alla continua ricerca di stimoli e di novità, nel mondo reale e nelle forme d'arte.
Redattore

Arturo Garavaglia

Grande appassionato di cinema orientale, apprezzo film di ogni tipo e di ogni genere, dai cult ai “mattoni” filippini. Non bisogna mai porre limiti alla propria curiosità e lasciare che i pregiudizi ci influenzino.

Studente di Scienze dei Beni Culturali, sono un amante di ogni forma d’arte e un amante del cinema da tempo immemore. Il manifestarsi disinteressatamente dell’ingegno e della forza comunicativa dell’uomo nelle arti mi affascina da sempre e penso che nel cinema tutto ciò si ritrovi e si rinnovi in sempre nuove forme. Organizzatore e assiduo frequentatore di cineforum, patito di cinema orientale nonché grande amante delle sale d’essai, apprezzo ogni tipo di film, da quelli di puro intrattenimento a quelli d’autore.

CiakClub collabora da anni con le case di produzione e distribuzione cinematografica e con i brand per promuovere i loro prodotti, per informazioni riguardo advertising, sponsorizzazioni e promozioni sul nostro sito web e sui nostri social contattateci a officialciakclub@gmail.com

CiakClub è una delle più grandi community online che raccoglie appassionati di cinema e del mondo dello spettacolo.

CiakClub.it

Questo sito non rappresenta una testata giornalistica, in quanto viene aggiornato senza nessuna periodicità.
Pertanto, non può considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7.03.2001. Tutti i marchi, loghi, sigle, brand, le immagini e Trade Mark riportati nel sito e non esplicitamente appartenenti a ciakclub.it sono di proprietà dei rispettivi proprietari. L’utilizzo delle immagini segue le norme del fair use, per qualsiasi problema vi preghiamo di contattarci e verranno rimosse. E’ vietata la riproduzione, anche parziale, di immagini, testi, pagine e di ogni componente presente nel sito. Per le immagini utilizzate sul sito citiamo solitamente le fonti, nel caso i rispettivi proprietari ne desiderassero la rimozione invitiamo a contattarci: officialciakclub@gmail.com