Chi è Mike Faist di Challengers? Età, altezza, fidanzata e film

Età, altezza, profili social, vita sentimentale e tutta la sua carriera: tutto quello che avete sempre voluto sapere su Mike Faist e non avete mai osato chiedere.
L'attore Mike Faist sul red carpet

Mike Faist è sulla bocca di molti per il suo nuovo ruolo di Art nel nuovo film sportivo-sentimentale di Luca Guadagnino, già regista di Chiamami col tuo nome e Bones and All: Challengers.

Nel film, Mike Faist recita al fianco di Zendaya (leggi qui tutto sulla sua vita) e Josh O’Connor (clicca qui per scoprire tutto sull’attore). Ma chi è l’attore e quali altri ruoli ha fatto prima di essere diretto da Luca Guadagnino?

Mike Faist biografia

Mike Faist è adottato. È nato in Ohio, negli Stati Uniti, e fin da giovane ha deciso di perseguire la carriera attoriale. Diplomatosi nel 2009 con un anno di anticipo, ha inizialmente frequentato un’accademia di recitazione, salvo abbandonare dopo pochi semestri. Deciso a lavorare nelle produzioni teatrali Off-Broadway, si è mantenuto nel frattempo vendendo biglietti per le stesse a Time Square. A teatro inizia la sua carriera, lanciata poi su grande e piccolo schermo.

Quanti anni ha Mike Faist? L’età dell’attore

Mike Faist è nato il 5 gennaio 1992 e al momento in cui scriviamo ha quindi un’età di 32 anni. Debutta prima in televisione nel 2015 che aveva 21 anni e con un ruolo di punta su grande schermo nel remake di West Side Story di Steven Spielberg, all’età di 29 anni.

Quanto è alto Mike Faist?

Mike Faist è piuttosto alto, coi suoi 1,83 metri o 183 cm.

Mike Faist: fidanzata e profili social

Mike Faist è piuttosto riservato riguardo alla sua vita privata e non ha un proprio account social. Pensate che il profilo dell’attore presente su Instagram è in realtà una pagina dei fan.

Questa riservatezza si applica ovviamente anche alle sue relazioni sentimentali. Per un po’ di tempo, l’anno scorso, si è parlato di una sua frequentazione con la ballerina Alexis Tilly Evans-Krueger, ma niente è stato confermato ufficialmente (nonostante alcune loro foto siano circolate via internet) e ora sembra che l’attore sia single.

Mike Faist carriera: che film e serie ha fatto?

La carriera di Faist al cinema, che gli ha regalato i ruoli più interessanti, comincia in realtà ben prima che Steven Spielberg lo volesse nel suo remake del film di Jerome Robbins e Robert Wise. Ma quello in West Side Story è sicuramente il suo primo grande ruolo da co-protagonista: anzi, antagonista. La storia la conosciamo: due gang rivali composte da figli di seconda generazione di immigrati europei e portoricani, rispettivamente gli Sharks e i Jets, sullo sfondo di una storia alla Romeo e Giulietta. Ecco, Mike Faist interpreta Riff, il leader dei Jets.

Nel 2022 poi, ottiene il ruolo da protagonista in Pinball: The Man Who Saved The Game, un biopic sul noto gioco nato sulla scia di film come Tetris per Apple TV+. E infine gli ultimi due film che dobbiamo ancora vedere al cinema: Challengers di Luca Guadagnino e The Bikeriders di Jef Nichols. Nel primo si trova stresso in un triangolo amoroso e di competizione fra tre tennisti: Tashi, Art e Patrick. Nel secondo prende parte a un club di motociclisti ed è affiancato da un cast di prim’ordine che comprende Tom Hardy, Austin Butler e Jodi Comer.

Qui c’è tutto quello che dovete sapere su Challengers, ormai prossimo all’uscita, mentre di seguito vi riportiamo la filmografia parziale di Mike Faist:

  • West Side Story, regia di Steven Spielberg (2021)
  • Pinball: The Man Who Saved The Game, regia di Austin e Meredith Bragg (2022)
  • The Bikeriders, regia di Jeff Nichols (2023)
  • Challengers, regia di Luca Guadagnino (2024)

Mentre in televisione:

  • Eye Candy – serie TV, 1 episodio (2015)
  • Law & Order – Unità vittime speciali – serie TV , episodio 19×05 (2017)
  • Deception – serie TV, 1 episodio (2018)
  • Panic – serie TV, 10 episodi (2021)

Se volete recuperare gli altri film in uscita questo mese oltre a Challengers, ecco il calendario completo dei film al cinema ad Aprile.

Facebook
Twitter