Chernobyl: la serie HBO è pronta ad arrivare in chiaro su La7

L’acclamata serie HBO Chernobyl è pronta ad arrivare in chiaro in Italia sull’emittente televisiva La7.
La notizia che la rete aveva comprato i diritti per la trasmissione della serie che rievoca i tragici avvenimenti del 1986 era già nota da mesi, ma solo nella giornata di ieri è stato rivelato, tramite i vari profili social dell’emittente di proprietà di Urbano Cairo e tramite le prime pubblicità, che la messa in onda di Chernobyl avverà a giugno.

https://www.facebook.com/la7fb/videos/880938655752016/

Chernobyl è stata la serie più apprezzate del 2019 per la sua capacità di descrivere e di mettere in scena in maniera realistica e priva di ogni abbellimento la tragedia che ha sconvolto gli abitanti della ridente cittadina ucraina di Prip’yat nel 1986.
La serie ha mosso numerose persone verso una maggiore sensibilizzazione sui temi sulla salvaguardia dell’ambiente e sulle risorse sostenibili e l’arrivo di essa su un’emittente televisiva in chiaro è una grandissima opportunità per chiunque non l’abbia ancora vista o la voglia rivedere.

Chernobyl arriverà in chiaro in Italia esattamente un anno dopo la sua uscita su Sky Atlantic e sarà la prima serie HBO a essere trasmessa su un canale non a pagamento.
Stando alle indiscrezioni la serie debutterà ufficialmente con due episodi mercoledì 17 giugno e proseguirà nei mercoledì successivi con una puntata a serata per un totale quindi di 4 settimane totali di messa in onda.

La serie ha trionfato ad ogni premio alla quale è stata presentata, dagli Emmy Awards fino ai Grammy Awards passando per i Golden Globe e i Satellite Awards.
Vedere una miniserie così importante e così premiata in chiaro sarà quindi un’occasione per ri-“apprezzare” le angoscianti e opprimenti atmosfere che trasudano di realtà, le tragiche storie dei protagonisti di un prodotto che si è in pochissimo tempo imposto come uno dei migliori nel suo genere.

Questa e altre notizie su Ciakclub.it

 

Facebook
Twitter