C’è ancora domani batte La vita è bella: è il quinto film italiano più visto di sempre

C’è ancora domani non accenna a fermare la vendita dei propri biglietti al cinema nemmeno nella settimana di Natale 2023. La quota incassata al botteghino continua a crescere e Paola Cortellesi ha ormai battuto Roberto Benigni posizionando il proprio film nella Top 5 dei film italiani con più incassi nel nostro Paese.
C'è ancora domani con Paola Cortellesi supera La vita è bella con Roberto Benigni al botteghino italiano

C’è Ancora Domani è il nuovo lungometraggio firmato da Paola Cortellesi, che ha scalato la classifica del box-office italiano ed è attualmente nella Top 5 dei film che hanno incassato di più nel nostro Paese di sempre. La storia è ambientata nell’Italia del secondo dopoguerra e si concentra sulla figura di Delia, una donna con un sogno nel cassetto nato da una lettera ricevuta a sorpresa.

La regista e attrice ha ricevuto uno straordinario regalo di Natale da parte del pubblico italiano, raggiungendo la cifra di 31.481.358 d’incassi al botteghino: in questo modo il film ha superato La vita è bella di Roberto Benigni che, oltre a valergli un premio Oscar, aveva guadagnato 31.231.984 euro.

C’è ancora domani continua ad avanzare e secondo i dati che risalgono al 27 dicembre 2023 avrebbe guadagnato 32.053.384 euro, confermando la quinta posizione nella classifica dei film con più ricavi in Italia. Il lungometraggio ha superato tutti i film stranieri del 2023. Segnaliamo di seguito l’intera Top 10 dei titoli italiani con più incassi di sempre:

  1. Quo Vado? 
  2. Sole a catinelle 
  3. Tolo Tolo
  4. Che bella giornata 
  5. C’è ancora domani
  6. La vita è bella 
  7. Benvenuti al sud
  8. Chiedimi se sono felice
  9. Natale sul Nilo
  10. Il ciclone

Il film di Paola Cortellesi guarda ora alla vetta rappresentata dai film di Checco Zalone ma il distacco dalla quarta posizione è ancora netto: parliamo di una differenza di un po’ più di 11 milioni di euro. L’incasso di Che bella giornata ammonta infatti a 43.474.047 euro circa. C’è ancora domani è senza dubbio una preziosa scoperta per il cinema italiano: il film è entrato anche nella Top 10 dei film stranieri e italiani con più incassi in generale in Italia di tutti i tempi. Il lungometraggio di Paola Cortellesi non è sfuggito, naturalmente, alla nostra visione: ecco cosa ne pensiamo.

Facebook
Twitter