A Natale uscirà nelle sale italiane Cats, il film musical diretto da Tom Hooper basato sull’omonimo musical e sul libro di T.S. Eliot.
Il libro originale si intitola Il libro dei gatti tuttofare è una raccolta di poesie stravaganti sul comportamento e la psicologia sociale felina. Inizialmente erano lettere che Eliot scriveva ai nipotini e successivamente vennero pubblicate.
Quest’opera è stata adattata per la prima volta nel 1981 nel musical Cats. Il musical è uno dei più famosi nel mondo e anche di maggior successo a livello di longevità e incassi. (La canzone più famosa è Memory, scritta da Trevor Nunn.)
Il regista Tom Hooper ha deciso di adattarlo in un film musical in live-action che comprende un cast variegato e ricco di personaggi famosi. Ecco la sinossi:
“I Jellicle Cats sono un gruppo di gatti dell’omonimo quartiere in cui abitano. Ogni gatto Jellicle ha tre nomi: un nome da usare in famiglia, un secondo nome più dignitoso e un terzo nome che un essere umano non potrà mai scoprire.
Tutti i gatti del quartiere di Jellicle si ritrovano per l’annuale ballo e per festeggiare il vecchio gatto Old Deuteronomy, loro capo. Nel corso della festa uno dei gatti sarà scelto e avrà l’onore di ascendere al paradiso dei Jellicle Cats, l'”Heaviside Layer”, ma prima i gatti si presentano e raccontano la loro storia. La festa viene turbata da due personaggi: Grizabella, affascinante gattina che aveva abbandonato il gruppo e il malvagio Macavity.”
Old Deuteronomy è interpretato da Judi Dench, Grizabella da Jennifer Huston e Macavity da Idris Elba. Nel cast vi sono anche James Corden, Jason Derulo, Ian McKeller, Taylor Swift, Rebel Wilson e molti altri.
I risultati del live-action sono visibili nel trailer. Che ne pensate?
Il trailer di Cats:
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.it