Catalogo Amazon Prime Video: tutte le nuove uscite di Febbraio 2021

Ma quante novità interessanti ci sono questo mese nel Catalogo di Amazon Prime Video? Troppe! E allora non perdiamo tempo e scopriamole insieme a partire dalla Serie Tv Originali fino ai titoli in scadenza.

Serie Tv Originali

i protagonisti di soulmates serie tv amazon primeOrmai lo sappiamo: Amazon Prime Video ci propone (quasi) sempre pochi titoli, ma tutti degni di nota. Di questa sezione del Catalogo, noi ve ne sottolineiamo due in particolare:

8 Febbraio – Soulmates (Stagione 1)

Soulmates è una serie antologica composta da sei episodi con protagonisti (e attori) pronti a cambiare ogni volta. La serie, scritta da Will Bridges a quattro mani con Brett Goldstein, ci porta in un futuro non troppo lontano e ipotizza una scoperta scientifica in grado di manipolare e cambiare radicalmente le nostre vite, mediante un test capace di identificare l’altra metà della mela, l’anima gemella corrispondente.

26 Febbraio – Tutta colpa di Freud

No, non è un errore. Su Amazon Prime Video sta per arrivare la serie tv tratta dall’omonimo film di Paolo Genovese uscito nel 2014. Otto episodi diretti da Rolando Ravello incentrati sulla storia di Francesco, psicanalista padre di tre figlie ormai adulte, che però, per una serie sfortunata di eventi, sono costrette a tornare alla casa di origine. Con l’arrivo delle ragazze, Francesco inizierà a soffrire di attacchi di panico e pertanto dovrà rivolgersi a un collega. Tutta colpa di Freud, che nel film vedeva come protagonista Marco Giallini, qui avrà come volto principale quello di Claudio Bisio, affiancato da Luca Bizzarri, Claudia Pandolfi, Stefania Rocca e Max Tortora.

Gli altri titoli:

12 Febbraio – The Family Man (Stagione 2)

19 Febbraio – El Internado: Las Cumbres

Serie Tv

ted raimi e lucy lawless in una scena di xena principessa guerriera 1995

4 FebbraioXena – Principessa guerriera (Stagioni 1-6)

Pronti a rivivere tutte le avventure di Xena? Su Amazon Prime Video arrivano le sei stagioni della serie tv nata nel 1995 e ambientata nell’antica Grecia. Uno show fantasy storico, concepito come spin-off di un’altra serie, Hercules e che ha come protagonista una guerriera di Anfipoli, la quale vive le sue vicissitudini accompagnata da Olimpia (Renée O’Connor). Basta così, non vi diciamo altro! Chi conosce Xena sarà sicuramente felice di poterla rivedere e chi non avesse mai avuto il piacere… questa sarà l’occasione giusta per recuperare la storia di questa superdonna!

Gli altri titoli:

1 Febbraio – The Big Bang Theory (Stagioni 1-10)

1 Febbraio – Grandi uomini per grandi idee (Stagione 1)

1 Febbraio – C’era una volta… la Terra (Stagione 1)

1 Febbraio – Riverdale (Stagione 4)

8 Febbraio – The A-Team (Stagioni 1-5)

Film Originali

cast di burraco fatale film amazon prime video

14 Febbraio – Il caso Pantani

Descritto come “un noir contemporaneo, un thriller, ma anche un film d’inchiesta, un biopic, un film drammatico”, Il caso Pantani ci presenta la vita di uno dei più grandi nomi del ciclismo, Marco Pantani. La pellicola è strutturata seguendo tre fasi della vita del campione, partendo dall’inizio al mito e mettendo in luce “tre anime” dell’uomo, dell’atleta.

Gli altri titoli:

4 Febbraio – Anna

5 Febbraio – Bliss

11 Febbraio – Bastardi a mano armata

12 Febbraio – Burraco fatale

12 Febbraio – The Map of Perfect Tiny Things

24 Febbraio – Addio al nubilato

Film

i care a lot con rosamund pike di j blakeson

Tenetevi pronti, perché nella sezione Film del Catalogo Amazon Prime Video di Febbraio abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta:

1 Febbraio – Il principe cerca moglie

Primo titolo della lista dei film non originali che Amazon Prime Video ci propone questo mese. D’altra parte Il principe cerca moglie è un grandissimo cult di fine anni ’80 con Eddie Murphy e Arsenio Hall e la piattaforma streaming è decisa a farvi fare un bel rewatch, considerando che dal 5 Marzo 2021 sarà disponibile il sequel, Il principe cerca figlio (se volete approfondire, qui potete trovare un po’ di informazioni a riguardo).

19 Febbraio – I care a lot

Thriller decisamente atteso con protagonista Rosamund Pike, I care a lot tratta la storia di Marla Grayson, una tutrice legale che si occupa di anziani. In realtà, il suo scopo è quello di truffare i propri assistiti in modo molto sottile e scaltro assieme a Fran, sua compagna nella vita privata e nel “lavoro”. Arriva poi il momento in cui le due donne decidono di prendere di mira la povera Jennifer Peterson, la quale tuttavia è legata a un gangster. La posta in gioco si fa sempre più alta. Ricordiamo infine che I car a lot, scritto e diretto da J Blakeson, è sbarcato al Toronto Film Festival del 2020 e ha ottenuto il plauso della critica.

Gli altri film:

1 Febbraio – Goblin Slayer: Goblin’s Crown

1 Febbraio – 48 ore

1 Febbraio – Un piedipiatti a Beverly Hills III

2 Febbraio – Vampire Academy

2 Febbraio – I morti non muoiono

6 Febbraio – Il destino di un cavaliere

7 Febbraio – Il tuo ultimo sguardo

9 Febbraio – Ma

9 Febbraio – Streets of blood

12 Febbraio – Un amore così grande

16 Febbraio – Arrivano i Prof

22 Febbraio – Scappo a Casa

26 Febbraio – Ubriachi d’amore

28 Febbraio – Armi chimiche

Anime e Animazione

pets 2 vita da animali immagine tratta dal film1 Febbraio – Promare

1 Febbraio – Goblin Slayer: Goblin’s Crown

8 Febbraio – Pets 2 – Vita da animali

Film e Serie Tv in scadenza

Fino al 1 Febbraio – Fast & Furious 7

Fino al 6 Febbraio – Una festa esagerata

Fino all’8 Febbraio – Ben is back

Fino al 14 Febbraio – Emoji – Accendi le emozioni

Fino al 14 Febbraio – Charlie’s Angels

Fino al 23 Febbraio – Hotel Artemis

Fino al 20 Febbraio – Made in Italy

Qui potete recuperare il Catalogo Netflix di Febbraio 2021.

Per tutte le news sul mondo del cinema e molto altro ancora, continua a seguirci sul nostro sito, CiakClub.

Facebook
Twitter