Capitan Tsubasa (Holly e Benji): nel 2018 una nuova serie di animazione

Nell’Aprile 2018 arriverà su Tv Tokyo un nuovo adattamento della serie animata di Capitan Tsubasa, che narrerà la storia sin dalle origini del mito.

La storia di Tsubasa Ozora e Genzo Wakabayashi, a noi noti come Oliver Hutton Benji Price, sta per conoscere una nuova alba: durante una conferenza stampa, Tv Tokyo ha infatti annunciato che è in produzione un nuovo adattamento tratto dall’ormai celebre manga di Yoichi Takahashi, Capitan Tsubasa, edito in Italia dalla Star comics.

https://youtu.be/uUK4zTkcz1U

Una nuova grafica, curata da Hajime Watanabe – character designer, chief animation director – e nuove voci, per una serie che conta ad oggi 100 volumi, che computano sia la serie originale, che ciascuno dei sequel e degli spin off realizzati intorno alle vicende di queste giovani promesse del calcio nipponico. Circa 70 milioni di copie stampate in tutto il mondo e, attualmente in pubblicazione la quinta serie regolare, sulla rivista Grand Jump. Nella serie in corso: Capitan Tsubasa: Rising sun i nostri eroi del pallone, sono impegnati nelle olimpiadi di Madrid e si preparano ad affrontare la Germania nei quarti di finale.

La nuova serie di animazione che, ricordiamo, uscirà su Tv Tokyo a partire dal prossimo 20 Aprile e su altre emittenti giapponesi, non ha ancora una data di uscita in Italia.

La direzione del nuovo adattamento di Capitan Tsubasa sviluppato presso gli studi della David Production, è affidata Toshiyuki Kato, il cui nome è associato alle fortunate produzioni di Jojo’s Bizzarre Adventure: Diamond is unbreakable e Full Moon o Sagashite; la sceneggiatura dell’anime è a cura di Atsuhiro Tomioka, già autore di Inazuma Eleven e Pokemon XY. E infine, troviamo Hayato Matsuo alle musiche – stesso responsabile delle musiche di Jojo’s Bizzare Adventure – mentre al suono Yoshikazu Iwanami. 

Capitan Tsubasa

Questa e altre news su Ciakclub.it

 

 

 

Facebook
Twitter