Dopo varie speculazioni, questa mattina è arrivata finalmente la conferma. Killers Of The Flower Moon sarà presentato in anteprima mondiale al festival di Cannes 2023. Il film, diretto da Martin Scorsese, farà parte della Selezione Ufficiale, ma non sappiamo ancora se sarà in concorso per vincere la Palma d’oro. Quando ci sarà la conferenza stampa del programma ufficiale, verso metà aprile, saranno rilasciate più informazioni. Intanto a percorrere il tappeto rosso sono confermati: Scorsese, Leonardo DiCaprio, Robert De Niro, Lily Gladstone, Jesse Plemons, Cara Jade Myers, JaNae Collins, Jillian Dion, e Tantoo Cardinal.
Il lungometraggio è uno dei più attesi dell’anno. Si basa sul best-seller di David Grann, trasportato sul grande schermo da Eric Roth e Scorsese ed è ambientato in una cittadina dell’Oklahoma degli anni ’20. La storia racconta una serie di omicidi di alcuni membri della Osage Nation, zona ricca di petrolio molto ambita e per questo definita: il regno del terrore.
Scorsese a Cannes 2023

Martin Scorsese è un veterano ormai a Cannes. Ha accumulato vari premi e riconoscimenti tra cui spiccano la Palma d’Oro a Taxi Driver (1976), rimasto un cult nella storia del cinema, e 10 anni dopo, il premio come Miglior Regista per il film Fuori Orario. Mentre nel 1998 è stato presidente della giuria e ha premiato il regista Theo Angelopoulos per il film L’eternità e un giorno.
Killers Of The Flower Moon avrà la sua prima il 20 maggio al Grand Théâtre Lumière. Si vocifera che quasi sicuramente, a Cannes 2023, saranno presentati anche Indiana Jones 5 di James Mangold e Asteroid City di Wes Anderson (di cui abbiamo già parlato precedentemente).