L’adattamento cinematografico di Call of Duty sarà probabilmente diretto da Stefano Sollima (Suburra), che ha già anticipato chi vorrebbe nel cast.
Da tempo la Activision Blizzard (la famosa società produttrice e distributrice di videogiochi) aveva intenzione di realizzare un adattamento cinematografico della serie di Call of Duty, lo storico sparatutto in prima persona.
Poco tempo fa sono state finalmente diffuse le prime informazioni, che vedrebbero come primo candidato per la direzione l’italiano Stefano Sollima (Suburra, ACAB), di recente impegnato nel sequel di Sicario di Villeneuve, Soldado (che uscirà nei cinema a giugno del 2018).
Il regista ancora non ha confermato ufficialmente, ma l’intervista rilasciata a Metro UK sembra confermare definitivamente questa ipotesi. Il magazine britannico ha diffuso degli estratti della conversazione, nei quali Sollima parla degli attori che vorrebbe vedere nel cast dell’adattamento, nel ruolo di protagonisti. I due nomi saltati fuori sono quelli di Tom Hardy (che abbiamo visto recentemente nel trailer di Venom) e Chris Pine (Star Trek, Wonder Woman, Hell or High Water).
Di Tom Hardy ha detto: “Sono un suo grande fan, ho apprezzato in pratica ogni film in cui ha partecipato. Mi è piaciuto molto Mad Max – Fury Road e sto aspettando di vederlo in azione nel prossimo Venom”.
Invece per quanto riguarda Chris Pine: “E’ tosto ma anche intelligente, ed è anche dotato di un gran senso dell’umorismo, ma può anche partecipare a film drammatici. Mi piace quando un attore riesce a gestire diverse sfumature e toni perché significa che è un buon attore”.
Per altre notizie seguite CiakClub.