Bussano alla porta batte Avatar 2: primo box-office senza James Cameron in vetta

Nella prima settimana di programmazione "Bussano alla porta" di Shyalaman ha attirato un pubblico numeroso, salendo così in vetta al box office del weekend. Avatar 2, invece, conquista il terzo posto, perdendo così l'appiglio delle scorse settimane.
Bussano alla porta batte Avatar 2 primo box-office senza Cameron

Si prospetta un inizio di settimana roseo per M. Night Shyalaman, che con il suo Bussano alla porta ha conquistato il podio del box-office mondiale, scansando l’apparentemente salda creatura di James Cameron, Avatar: la via dell’acqua, che a otto settimane dal rilascio si mantiene, sempre in territorio “madre”, sulla soglia del 636,4 milioni di dollari.

A riportare la buona notizia per casa Universal è Deadline, che ne ha annunciato la scalata della prima settimana statunitense con un risultato di 14,2 milioni di dollari. Non si tratta però di un record per la carriera del regista, visto che già con Old aveva guadagnato ancora più favore tra il pubblico, portando a casa ben 16, 8 milioni di dollari.

Un buon risultato e, forse, un buon competitor per queste prime settimane di programmazione è 80 for Brady, l’ultima proposta di Kyle Marvin che riporta in sala alcune grandi interpreti come Sally Field, Jane Fonda e Rita Moreno. Il titolo ha conquistato il secondo posto della graduatoria, confermandosi alla soglia dei 12,5 milioni.

Il gatto con gli stivali – L’ultimo desiderio, alla settima settimana, esce con 151, 2 milioni, mentre BTS: Yet to come sale a 9, 1 milioni. A Man Called Otto – il nuovo film di Tom Hanks, prossimamente distribuito in Italia con il titolo Non così vicino – si conferma al sesto posto dopo sei settimane di programmazione, con un incasso di 52.9 milioni. M3GAN, l’horror firmato da Gerard Johnstone, alla quinta settimana, infine, porta con sé 87,5 milioni.

L’appello di molti registi a raggiungere le sale, nonostante tutto, sta avendo l’effetto sperato: Deadline ha rilevato che tra questo febbraio e il precedente c’è stato un aumento della fruizione, con il 37% in più di partecipazione. Rotten Tomatoes inoltre sta registrando un discreto risultato con un 64% di gradimento per Shylaman dal pubblico. E voi, andrete a vedere Bussano alla porta? O se lo avete già fatto, cosa ne pensate? Fatecelo sapere qui sotto con un commento!

Facebook
Twitter