Bus 657, spiegazione e riassunto del finale del film con De Niro

In chiaro, nella comodità di casa tua, puoi recuperare un action movie del 2015 diretto da Scott Mann, Bus 657. Azione è la parola giusta, tanto quanto lo è sorpresa. Un cast eccellente, pluripremiato e performante. Un budget ridotto ma un finale incredibilmente imprevisto.
Robert De Niro in una scena del film Bus657

La scrittura di Stephen Cyrus Sepher e Max Adams si unisce alla regia acrobatica di Scott Mann in Bus 657. Un action movie a basso budget ma con un cast d’eccellenza e super in forma. C’è Robert De Niro, Jeffrey Dean Morgan, Kate Bosworth, Morris Chestnut, Dave Bautista, Sepher e Gina Carano.

Il film è l‘adattamento cinematografico diretto del romanzo Heist di Stephen C. Sepher. Protagonista indiscussa è la vita di Luke, e la sua disperata condizione di padre senza mezzi economici sufficienti per prendersi cura della figlia Sydney, malata di cancro avrebbe e con un’aspettativa purtroppo breve e limitata. È la storia di un uomo a cui non rimane che il crimine, e dopo un’escalation di eventi, lui e il suo complice si ritrovano costretti dalle circostanze a prendere in ostaggio il bus 657.

Tutti i passeggeri, autista compreso vengono presi in ostaggio. Iniziano così coraggiosi piani sequenza pieni di lotte senza esclusione di colpi, corpo a corpo violenti, esplosioni e colpi di scena che spezzano la tensione.

Un particolare del film è il completo ribaltamento della vicenda. Il finale svuota il cervello dello spettatore per poi colpirlo con un plot twist tali da lasciare una traccia nella memoria di chi lo guarda. Gli innocenti diventano carnefici/ complici e il fattore umano, così imprevedibile e mutevole anche in altre occasioni nella storia del cinema, cambia totalmente le carte in tavola. I passeggeri da ostaggi si rivelano complici di tutta l’operazione messa in scena da Luke e tutti seppur malfattori e mafiosi, hanno in comune la voglia di aiutare un uomo che ha bisogno di salvare la sua famiglia.

Jeffrey Dean Morgan è profondo ed intenso, mentre Robert De Niro che, al contrario del suo ultimo meraviglioso ruolo nei panni di William Hale, qui non è protagonista, appare qua e la ed è carismatico e rivelatore.

Bus 657 va in onda stasera 07 febbraio 2024, alle ore 21,20 su Italia 1. È ora di riguardarlo!

Facebook
Twitter