Burraco Fatale, trama e cast della commedia con Claudia Gerini

Burraco Fatale e il suo cast all stars (italiano) quasi tutto al femminile vi aspettano questa sera in TV, per raccontarvi una storia di seconde occasioni, riscoperte, ma soprattutto di una grande amicizia, pronta a farvi emozionare e strappare qualche risata.
Claudia Gerini e Mohamed Zouaoui in una scena del film Burraco Fatale

Oggi, 12 dicembre 2023, va in onda in TV il film Burraco Fatale. Per una serata in compagnia di leggerezza e risate, sintonizzatevi su Rai 2 alle 21:20. La pellicola del 2020 è diretta da Giuliana Gamba ed è stata presentata fuori concorso al Bari International Film Festival dello stesso anno.

Con un cast (quasi) tutto al femminile, Burraco Fatale ci racconta la storia di quattro amiche (e una suocera) che si conoscono da sempre e che, dopo tanti anni, hanno ormai imparato a conciliare i loro diversi caratteri. Il burraco è per loro una felice evasione dalla loro vita quotidiana, che è diventata per ciascuna di loro meno soddisfacente ed imprevedibile di una partita di carte. E sono proprio questi incontri, appuntamento fisso di ogni settimana, ad essere teatro di storie, confessioni e pettegolezzi.

La svolta arriverà poi quando il gruppo deciderà di iscriversi ad un torneo nazionale di burraco, per il quale passerà le selezioni. Questo evento sconvolgerà quindi, letteralmente, le carte in tavola. Le protagoniste saranno portate a misurarsi con una realtà distante dalla loro comfort zone e con una nuova versione di se stesse. L’attenzione si sofferma poi, in particolare, sulle avventure di Irma, interpretata da Claudia Gerini.

La donna, sposata da troppo tempo con un marito infedele, coglierà appieno la seconda possibilità che gli è stata offerta dal caso e dalla vita, lasciandosi andare ad emozioni che non credeva di poter più provare superata la soglia dei quarant’anni. Claudia Gerini ha preso parte al come back di Liliana Cavani a circa vent’anni dal suo ultimo film. Vi lasciamo qui la nostra recensione di L’ordine del tempo, direttamente da Venezia 80.

Eugenia, infelice ed annoiata casalinga, è interpretata da Angela Finocchiaro, che farà parte del cast di LOL – Chi ride è fuori 4. A dare invece il volto a Rina, notaia di professione ma dipendente da piccoli furtarelli e bugie, è Paola Minaccioni. Infine a completare il cast di Burraco Fatale, ultima ma non per importanza, Caterina Guzzanti nel ruolo di Miranda, rimasta vedova e costretta a condividere la casa con la suocera, anche detta “iena”, interpretata da Loretta Goggi.

Facebook
Twitter