Bryan Cranston ha rivelato la sua frase preferita detta da Walter White

Esistono citazioni di Walter White che ogni fan di Breaking Bad non scorderà mai, da “I am the one who knocks” a “say my name”, ma nessuna delle precedenti pare essere la preferita di Bryan Cranston, l’attore che ha dato vita al personaggio durante tutte le cinque stagioni e i 62 episodi. Durante un’intervista a Entertainment Weekly in occasione del decimo anniversario dall’uscita dell’episodio pilota, Cranston ha rivelato con gran sorpresa la sua preferita: “Tread lightly”.

Le due parole sono pronunciate da Walter White in “Blood Money,” il nono episodio della quinta e ultima stagione. Hank, agente del reparto antidroga della polizia, ha appena scoperto i loschi affari di suo cognato, il criminale che stava cercando da diversi anni. Hank dice a White che non sa più chi sia la persona che un tempo era un suo famigliare, al che White risponde: <<In questo caso, se non sai nemmeno io chi sono… Allora penso che faresti meglio a stare molto attento a ciò che fai>> (<<If that’s true, if you don’t know who I am, then maybe your best course would be to tread lightly>>).

Cranston ha detto ad Entertainment Weekly che “tread lightly” è la frase che scrive più di frequente quando firma autografi ai fan di Breaking Bad. Si tratta di una delle affermazioni più fredde di Walter White e l’attore crede che riassuma a dovere il modus operandi del suo personaggio molto meglio di tante altre.

<<In molti modi è stato davvero attento. Anche se ha camminato in un campo minato è stato sempre molto attento. Quando non ha seguito il suo motto ha fallito, come è accaduto quando ha sparato a Mike (Jonathan Banks). È stato davvero emozionante. E la sfacciataggine di dire a Jesse “Ho visto Jane morire”. È stato crudelmente non necessario ed emotivamente vomitevole dal suo punto di vista. Quando non ha seguito quel credo è stato quando si è poi ritrovato nelle condizioni più problematiche>>

https://www.youtube.com/watch?v=10czUKzpbgg

Leggi anche: Breaking Bad, Bryan Cranston e Aaron Paul svelano le loro scene preferite

Facebook
Twitter