È passato circa un anno da quando i familiari hanno informato il mondo della malattia che aveva precocemente colpito Bruce Willis. L’afasia si è manifestata in modo grave, rendendogli difficile comunicare e comprendere il linguaggio, costringendo l’attore di Die Hard ad abbandonare il cinema. Ad oggi le sue condizioni di salute sono in peggioramento, come annunciato dai suoi cari sotto il periodo natalizio. Le sue capacità cognitive sono in progressiva diminuzione e la moglie, Emma Heming Willis, rivolge un accorato appello ai paparazzi, chiedendo di non invadere prepotentemente la vita dell’attore.
“È chiaro che c’è ancora molta educazione che manca, Quindi questo messaggio è rivolto ai fotografi e alle persone che fanno video, cercando di avere queste esclusive di mio marito fuori di casa: mantenete il vostro spazio. So che questo è il vostro lavoro, ma state nel vostro”. Questo quanto espresso sabato sul suo account Instagram.
Heming Willis ha poi aggiunto: “Non urlate contro mio marito chiedendogli come sta – il woohoo-ing e il yippee ki yays… semplicemente non farlo. OK? Lasciategli il suo spazio. Permetti alla sua famiglia o a chiunque sia con lui in quel giorno di poterlo portare dal punto A al punto B in sicurezza”.
Il video sui social è stato pubblicato dalla moglie in seguito all’invasione dei media durante una passeggiata a Santa Monica, con l’intenzione di catturare una delle sempre più rare uscite pubbliche di Bruce Willis. “Agli altri caregivers o specialisti della demenza che navigano in questo mondo… Qualche consiglio su come far uscire i propri cari nel mondo in modo sicuro?” Questa la didascalia del post.