Bridget Jones 4: data d’uscita, trama, cast, streaming e news

Il diario di Bridget Jones, uscito nel 2001, ha dato il via ad un vero e proprio “caso Bridget”. Il film di Sharon Maguire ha portato Renée Zellweger agli Oscar e i 2 sequel hanno continuato a garantire successo. Il terzo capitolo, Bridget Jones’s Baby, è uscito nel 2016. Ora che sta arrivando il quarto, ecco come riempire l’attesa!
Renée Zellweger e Colin Firth in una scena di Bridget Jones's Baby

Dal 2016, anno d’uscita di Bridget Jones’ Baby, state aspettando di conoscere gli sviluppi su Daniel Cleaver che a quanto pare è ancora vivo? L’attesa pare che stia per terminare, perché Bridget Jones 4 è più vicino che mai. Oggi l’annuncio del cast completo: nell’articolo trovate tutte le informazioni per continuare ad aspettare e farvi un idea di come proseguirà la storia della (ormai ex) trentenne più famosa delle rom-com!

Trama Bridget Jones 4: di cosa parla

Anche il quarto capitolo della saga continuerà a ispirarsi ai romanzi omonimi, scritti da Helen Fielding. Dall’essere lo status symbol di una generazione di trentenni, Bridget diventerà – in questo nuovo film – la voce e l’immagine dei cinquant’anni. Un figlio, le responsabilità dell’essere genitori, la vita lavorativa e quotidiana ma, soprattutto, l’assenza dell’uomo che ama dalla sua vita – Mark. Che poi la vera domanda sarebbe soltanto una: ma il bambino di chi è?

Il finale di Bridget Jones’ Baby, però, aveva deviato dalla narrazione romanzesca introducendo la simulazione della morte di Daniel Cleaver (personaggio di Hugh Grant). Un giornale rivela che sia ancora vivo: che ruolo continuerà ad avere nella vita di Bridget, ora che c’è anche un nuovo uomo di cui sembra essersi invaghita? Si tratta di Roxster, ha 29 anni e si è conosciuto online con Bridget.

Cast, attori e personaggi

Il titolo ufficiale di Bridget Jones 4 pare sarà Bridget Jones: Mad About The Boy. Perlomeno questo è quanto scrive Deadline, che ci mette a conoscenza anche della lista di attori nel cast. Non solo riconferme imprescindibili ma anche curiosissimi e interessanti nuovi arrivi. Ecco l’elenco!

  • Renée Zellweger: Bridget Jones
  • Hugh Grant: Daniel Cleaver
  • Emma Thompson: dott.ssa Rawlings
  • Chiwetel Ejiofor: ruolo da definire
  • Leo Woodall: ruolo da definire

Data d’uscita Bridget Jones 4

Appunto, sarà un capitolo dei grandi ritorni – sicuramente quello di Hugh Grant, reduce da un ruolo in Wonka che non ha molto apprezzato – ma anche delle sorprese inaspettate. Il protagonista di 12 anni schiavo (Ejiofor) e la star di The White Lotus (Woodall) sapranno sicuramente rinnovare il giro di Bridget Jones. Ma: quando esce Bridget Jones 4? In tutto il mondo la data di uscita prevista è 14 Febbraio 2025. Sì, ironia della sorte: si tratta del giorno di San Valentino, per l’eterna single più famosa del cinema

Bridget Jones 4: Dove vederlo in streaming

E per chi non vorrà andare al cinema? Non è ancora certa la data, ma probabilmente anche il quarto capitolo della saga si aggiungerà ai tre precedenti. Il diario di Bridget Jones, Che pasticcio, Bridget Jones! e Bridget Jones’s Baby sono tutti e tre disponibili in streaming nel catalogo Netflix. Non ci stupirebbe se poco dopo la sua uscita al cinema si aggiunga anche Bridget Jones 4 a completare la saga.

Per chi non è su Netflix la trilogia – ad oggi – è disponibile anche su NOW, a pagamento, e con l’abbonamento ad Infinity.

Bridget Jones 4 trailer

Quello che manca a completare gli strumenti con cui digerire e allungare l’attesa è soltanto il trailer. Bridget Jones 4, infatti, non ha ancora un trailer ufficiale ma la diffusione delle notizie in questi ultimi giorni ci fa pensare che questo fermento farà uscire – a breve – anche le prime immagini del film. Mentre aspettiamo dovremmo intrattenerci con queste 10 curiosità sul film d’esordio che ha inaugurato la saga 23 anni fa e ha traghettato agli Oscar Renée Zellweger con la candidatura a Miglior attrice protagonista.

Facebook
Twitter