Bridgerton: dov’eravamo rimasti? Cosa ricordare prima della stagione 3

Sono passati 2 anni dalla seconda stagione di Bridgerton, per questo - anche i più appassionati - potrebbero aver dimenticato qualche dettaglio della nobile famiglia di Londra. Da oggi sono su Netflix i primi 4 episodi della terza stagione, per questo abbiamo riassunto alcune cose da ricordare, soprattutto su Colin e Penelope: i nuovi protagonisti!
Il cast della serie tv Bridgerton

Se vi chiedessimo qual è una delle serie tv più viste su Netflix, fra le risposte non potrebbe non esserci Bridgerton. La serie ambientata in un’immaginaria famiglia reale di Londra durante la Reggenza inglese è tornata oggi – 16 maggio 2024 – con una terza stagione. Prima di lasciarvi ai quattro episodi della prima parte (che fra un mese saranno completati con altri quattro) abbiamo pensato ad un riepilogo della stagione precedente!

Cosa ricordare prima di Bridgerton 3

Protagonisti della serie, ormai diventata un franchise perché nel 2021 venne rinnovata per una terza e una quarta stagione, sono gli otto fratelli Bridgerton. La nobile e potentissima famiglia protagonista dello show è circondata da amici, nemici e attraversata da fiabesche vicende amorose.

A livello di storie d’amore dobbiamo ricordare – prima di farci appassionare dalla favola di Colin e Penelope, al centro di Bridgerton 3 – i protagonisti della seconda stagione. Al centro delle vicende avevamo Anthony, che dall’inizio della nuova stagione si proponeva di trovare una moglie da sposare. Si tratta del primogenito della famiglia Bridgerton e alla morte del padre ottiene il titolo di capofamiglia. La sua ricerca si una donna da sposare si imbatte con Kate Sharma.

Kate e Anthony renderanno avvincente la seconda stagione fra capricci, fastidi reciproci, freddezza e distanza che prestissimo si trasformeranno in passione, trasporto, attrazione vicendevole. Nonostante entrambi provino a nasconderselo e a nasconderlo agli amici intorno, Kate e Anthony non potranno più fare finta di non provare amore. Sarà Anthony Bridgerton a dichiararsi per primo: cederà, ammetterà tutto il suo amore e chiederà alla giovane Kate di essere sua moglie.

L’ottavo episodio della stagione 2, pertanto, si chiudeva con un balzo in avanti di sei mesi. I due neo-sposi tornano dalla luna di miele immersi in un’atmosfera super romantica e si apprestano a tornare fra le risa, i giochi e gli scherzi dell’intera famiglia Bridgerton.

Ma di Colin e Penelope, ora protagonisti di Bridgerton 3 (ecco come finiscono i primi quattro episodi), cosa sapevamo? Colin è il terzo figlio dei Bridgerton e nella prima stagione era stato ferito dalla delusione d’amore subita da Marina Thompson. Per cui era partito per un viaggio in Grecia.

Nella stagione due Colin tornava dai suoi viaggi e – per cortesia – andava a trovare Marina e suo marito, George Crane, ormai sposati e con un bambino.

Penelope Featherington, invece, la conosciamo come migliore amica di Eloise Bridgerton – quintogenita della famiglia reale. La giovane è da sempre innamorata, in segreto, di Colin, e fra gli altri segreti abbiamo il suo alter-ego Lady Whistledown col quale conduce una rubrica femminista e di pettegolezzo sull’alta società. Alla fine della seconda stagione Eloise scopre che Penelope è, in realtà, Lady Whistledown e avevamo lasciato le due amiche risentite per questo.

Avete rinfrescato per bene la vostra memoria e ora siete pronti a Bridgerton 3? Qui trovate tutto su trama, cast e trailer… poi non vi resta davvero che correre su Netflix!

Facebook
Twitter