Bridgerton 4 stagione ci sarà? Novità e cosa sappiamo

La storia d’amore tra Colin e Penelope è giunta alla conclusione della sua narrazione, ora che i quattro episodi conclusivi di Bridgerton 3 sono arrivati su Netflix a completare la prima parte di stagione. Insieme alla fine della stagione 3, arrivano anche i primi indizi su Bridgerton 4 - proprio con le parole della showrunner. Ecco cosa sappiamo!
Hannah Dodd e Nicola Coughlan in una scena della serie tv Bridgerton

I 4 episodi conclusivi della terza stagione di Bridgerton hanno raggiunto oggi – 13 giugno 2024 – la prima parte di stagione su Netflix. Con la conclusione della terza stagione della serie, gli addetti ai lavoro hanno confermato che continueranno ad adattare il ciclo di romanzi di Julia Quinn. Ecco cosa sappiamo per ora su Bridgerton 4! Di sicuro ci sarà da aspettare

Trama Bridgerton Stagione 4: di cosa parlerà?

La terza stagione di Bridgerton è incentrata sul quarto libro della serie di romanzi, escludendo dalla resa televisiva il terzo libro di Quinn. Di questo passo Bridgerton 4 potrebbe essere ispirata al quinto romanzo dell’autrice, che si incentra sulla storia di Eloise Bridgerton con Phillip Crane. Dopo un anno di relazione epistolare, la ventottenne quintogenita della famiglia Bridgerton riceve la proposta di matrimonio dal vedovo Crane, di professione botanico e padre di due gemelli. Il matrimonio, però, non sarà così romantico come potremmo pensare.

Se, invece, la showrunner – che ha dichiarato “sarà il mio miglior lavoro” – decidesse di recuperare quel terzo romanzo del ciclo, saltato pere Bridgerton 3? In quel caso avremmo davanti la storia di Benedict, secondogenito dei Bridgerton, che si innamora della cameriera di palazzo – Sophie Beckett.

A indicarci su quale fratello di casa Bridgerton potrebbe ricadere la scelta, arriva l’ultimo episodio della terza stagione. Benedict fa pensare che il protagonista dei nuovi episodi potrebbe essere proprio lui, recuperando l’ordine del ciclo dei romanzi e non posticipando ancora di una stagione la vicenda del suo amore con Sophie – in perfetto stile Cenerentola.

Cast, attori e personaggi

Per quanto riguarda il cast, sicuramente non avremo grosse sorprese coi personaggi ricorrenti. Questo vale sia se prevarrà la storia di Eloise, sia se la quarta stagione ci racconterà le vicende di Benedict. Ripassiamo la lista degli interpreti dei personaggi principali della serie!

  • Jonathan Bailey: Anthony Bridgerton
  • Simone Ashley: Kate Sharma
  • Luke Newton: Colin Bridgerton
  • Nicola Coughlan: Penelope Featherington
  • Ruth Gemmell: Violet Bridgerton
  • Florence Hunt: Hyacinth Bridgerton
  • Claudia Jessie: Eloise Bridgerton
  • Luke Thompson: Benedict Bridgerton
  • Will Tilston: Gregory Bridgerton
  • Hannah Dodd: Francesca Bridgerton

Data d’uscita Bridgerton Stagione 4

Per quanto riguarda le tempistiche, pare che per ora avremo un po’ da aspettare. La showrunner Jess Brownell ha giustificato all’Hollywood Reporter le lunghe tempistiche che sono richieste dalla produzione di una nuova stagione, promettendo anche l’impegno ad accorciare un po’ i tempi.

Stiamo lavorando per provare a far uscire le stagioni più rapidamente, ma ci vogliono otto mesi per girarle, poi devono essere montate e poi doppiate in ogni lingua. Anche la scrittura richiede molto tempo, quindi abbiamo un ritmo di due anni a stagione“.

Secondo queste dichiarazioni, per Bridgerton 4 dovremo aspettare almeno il 2026. Ma se, come dice sempre Brownell, sarà davvero uno dei lavori migliori della squadra di sceneggiatori, sarà un’attesa più che ripagata!

Episodi: quanti sono e quanto durano

Per ora ad ogni romanzo sono corrisposti 8 episodi per stagione. La regola si è resa costante nel tempo che, ad oggi, è molto improbabile che la quarta stagione sconvolga questo piano d’azione consolidato. Che si tratti dell’adattamento del terzo o del quinto romanzo di Julia Quinn, quasi sicuramente gli episodi saranno 8 e non dureranno più di un’ora ciascuno.

Bridgerton 4: Dove vederlo in streaming

L’annuncio del rinnovo della quarta stagione è arrivato – ovviamente – da Netflix. E quindi sarà su Netflix che Bridgerton 4 raggiungerà le tre stagioni precedenti, permettendo un binge watching ai ritardatari o a chi ancora non si è convinto a iniziarla. Sapete che al debutto fu una serie da record su Netflix?

Bridgerton Stagione 4 trailer

In attesa del trailer della stagione 4, ecco le prime immagini dalla terza. Le nuove puntate vi aspettano da oggi su Netflix, e qui trovate tutte le differenze dal libro della prima parte!

Correte a recuperare Bridgerton 3 parte 2, perché Bridgerton 4 è già sulla bocca di tutti e le novità non tarderanno ad arrivare!

Facebook
Twitter