Bridgerton 3 Parte 2: tutte le canzoni della colonna sonora

Bridgerton 3 parte 2, è approdata su Netflix, pronta a trasportarvi nuovamente nel suo universo fatto di balli di corte e storie d’amore. La serie si distingue per una colonna sonora eccezionale, che riesce a evocare l’atmosfera della Londra del 1800, grazie all’uso di canzoni contemporanee sapientemente riadattate per l’epoca.
Nicola Coughlan è Penelope Featherington in una scena di Bridgerton 3

Bridgerton 3 parte 2, è sbarcata su Netflix il 13 giugno, trasportando gli spettatori in un mondo decadente e ricco di amore, dove tutti desidererebbero immergersi almeno una volta. La storia di Colin e Penelope ha toccato il cuore del pubblico soprattutto per la sua dolcezza, narrando come un’amicizia possa evolvere in un amore forte e duraturo, quello che tutti aspirano a trovare nella propria vita. Un aspetto affascinante dell’intera serie è che ogni momento saliente che coinvolge i protagonisti è accompagnato da una cover in stile Regency di canzoni pop moderne, eseguite senza parole e principalmente da quartetti d’archi, per adattarsi all’epoca in cui la serie è ambientata.

L’uso di canzoni popolari contemporanee, reinterpretate in un contesto storico diverso, in particolare nella Londra del 1800, è una scelta intrigante. Questo approccio è stato ampiamente utilizzato dal regista Baz Luhrmann in film come Moulin Rouge e Il Grande Gatsby, con la differenza che, mentre Luhrmann presenta le tracce musicali nella loro forma originale, con lievi modifiche, Bridgerton le trasforma completamente per adattarle al contesto storico. Nel prossimo paragrafo la lista delle canzoni adattate e gli episodi dove ascoltarle. Se vi siete persi quelle della prima parte potete recuperarle nel nostro articolo dedicato.

Bridgerton 3 tutte le canzoni della seconda parte

La colonna sonora, sia nei film che nelle serie TV, gioca un ruolo cruciale nel generare pathos e mantenere lo spettatore con gli occhi fissi sullo schermo. Bridgerton ne è un esempio lampante: nelle scene cariche di significato, quelle vitali per la trama dei protagonisti, si fa sempre ricorso a una canzone specifica per intensificare l’immersione emotiva. Di seguito, troverete l’elenco delle tracce musicali selezionate e rielaborate per questa nuova serie di episodi. Vi auguriamo buon divertimento nel riconoscere i momenti in cui vengono utilizzate.

  1. Confident di Demi Lovato – Episode 5
  2. pov di Ariana Grande – Episode 6
  3. Yellow di Coldplay – Episode 7
  4. You Belong With Me di Taylor Swift – Episode 7
  5. Lights di Ellie Goulding – Episode 8

Bridgerton 3 parte 2, è già disponibile su Netflix, e siamo consapevoli che molti di voi l’hanno già guardata. Al solo sentir nominare queste canzoni sicuramente molti di voi stanno già rivivendo i momenti chiave in cui sono state impiegate, oltre a chiedersi quando uscirà la prossima stagione e quali personaggi saranno protagonisti. Ma non temete, abbiamo già alcune anticipazioni in serbo per voi. Ricordatevi di seguirci anche sui nostri canali social, dove potrete lasciare i vostri commenti e condividere le vostre impressioni.

Facebook
Twitter