Brendan Fraser nel ruolo di Superman? L’attore rivela i retroscena!

Brendan Fraser, attore tra i più amati tra la fine degli anni Novanta e primi anni Duemila, è certamente tra gli attori più chiacchierati del momento. In un’intervista, ha rivelato i retroscena di un provino che ha sostenuto per ottenere il ruolo di uno dei supereroi più amati della DC.
Brendan Fraser nel ruolo di Superman? L’attore rivela i retroscena!

Tra gli attori più chiacchierati e apprezzati del momento, Brendan Fraser ricopre certamente una posizione di spicco. Tornato sulla cresta dell’onda grazie alla sua acclamata performance nell’ultimo film di Darren Aronofsky, The Whale, l’attore si accinge infatti a partecipare alla notte degli Oscar come uno dei favoriti per la statuetta di “Miglior attore”; confermando così il suo pieno rientro nel mercato cinematografico internazionale, dopo alcuni anni nel dimenticatoio. Proprio del suo passato l’attore nativo di Indianapolis ha parlato in una recente intervista al The Howard Stern Show dove ha rivelato come, nei primi anni Duemila, sia stato ad un passo dal ricoprire i panni di uno dei maggiori supereroi del mondo dei fumetti: Superman.

Brendan Fraser ha partecipato di recente ad alcuni progetti della DC nel ruolo di Cliff Steele/Robotman in Doom Patrol, e in quello di Firefly nel chiacchierato Batgirl, cancellato per volontà dello studio stesso, e, intervistato in tal proposito, l’attore ha rievocato uno dei suoi provini più fallimentari. Il divo americano ha infatti rivelato all’intervistatore di essere stato ad un passo dall’ottenere il ruolo dell’Uomo d’Acciaio in un film che sarebbe stato diretto da JJ Abrams, ma purtroppo mai realizzato (Superman: Flyby). Nell’intervista, l’attore statunitense ha rivelato che la mancata assunzione per il ruolo lo deluse molto, ma ha anche ammesso che ottenere il ruolo nel cinecomic non era un suo reale obiettivo.

“Non volevo essere conosciuto per un solo ruolo, avendo fatto della varietà la mia intera vita professionale” ha affermato Fraser, ricordando l’episodio. Il protagonista di TheWhale ha poi concluso rivelando che, a suo modo di vedere, la scelta di non assumerlo fu dettata dalle politiche della casa di produzione e dal suo stesso provino, per il quale, come da lui stesso candidamente ammesso, non aveva dato la sua prova migliore.

Nonostante il ricordo dolceamaro di questa delusione, Brendan Fraser può certo guardare il futuro della propria carriera con ottimismo: la sua prima nomination agli Oscar e la partecipazione al prossimo film di Martin Scorsese sembrano essere solo l’inizio. La “Breannassaince” è appena cominciata.

Facebook
Twitter