Breaking Bad, Penn Badgley di You sfiorò QUEL ruolo protagonista!

E se la tanto amata serie Breaking Bad avesse avuto un altro volto tra i suoi protagonisti, come sarebbero cambiate le cose? Penn Badgley era quasi riuscito a ottenere uno dei ruoli più di spicco della serie, ma alla fine, come tutti sappiamo, le cose sono andate molto diversamente.
Breaking Bad, Penn Badgley sfiorò QUEL ruolo protagonista!

Per tutti i milioni di fan della serie, pensare a un attore diverso tra i protagonisti di Breaking Bad sarebbe oggi a dir poco impossibile. La scelta del cast da parte di Vince Gilligan infatti, non poteva essere più azzeccata e questo è stato confermato negli anni da pubblico e critica. Ma in realtà, l’attore protagonista della serie Netflix You, Penn Badgley stava quasi per ottenere un ruolo di spicco nella serie, cambiando radicalmente le sorti del suo successo.

L’attore, molto chiacchierato in questi giorni per la sua recente interpretazione nella quarta stagione di You appena uscita sulla piattaforma di streaming, non ha ottenuto il ruolo. E quante cose sarebbero ora diverse, sia per Breaking Bad che per You. Ma capiamo ora chi doveva essere il personaggio che avrebbe interpretato e come mai non ha funzionato.

Breaking Bad, chi avrebbe interpretato Penn Badgley?

Penn Badgley era quasi entrato nel cast di Breaking Bad
Penn Badgley era quasi entrato nel cast di Breaking Bad

A quanto pare, Penn Badgley era quasi riuscito a ottenere la parte per il ruolo di Jesse Pinkman, protagonista in assoluto della serie accanto al professore di chimica Walter White. Non ci sono ragioni particolari per cui alla fine non ottenne la parte, semplicemente Aaron Paul venne ritenuto da Gilligan più azzeccato per il ruolo. E meno male che le cose sono andate in questo modo.

Forse i fan più accaniti della serie sanno già che in teoria il personaggio di Jesse sarebbe dovuto morire alla fine della prima stagione. Così era previsto inizialmente dalla sceneggiatura. Ma in qualche modo, l’interpretazione senza eguali di Aaron Paul, calato perfettamente nel ruolo, ha cambiato le sorti della serie. Come ben sappiamo infatti, le vicende del protagonista sono andate avanti fino alla fine della serie, tenendo viva la suspense e portando il titolo a un successo senza precedenti

Con tutta probabilità, se il ruolo fosse stato affidato al protagonista di You, questo cambio di decisione sulle sorti del personaggio non sarebbe mai avvenuto. Jesse sarebbe morto dopo poco, come previsto, e molti degli intrecci che oggi conosciamo non sarebbero mai avvenuti. Insomma, dobbiamo ammettere che senza Aaron Paul, la serie non sarebbe probabilmente entrata a pieno titolo tra le migliori serie televisive di sempre. E certamente, anche You non avrebbe avuto il protagonista che l’ha portata al successo, Joe Goldberg.

A voi sarebbe piaciuto vedere Penn Badgley nei panni di Jesse Pinkman in Breaking Bad o anche per voi Aaron Paul è un caposaldo insostituibile della serie?

Facebook
Twitter

Vai alla Scheda Serie TV