Breaking Bad: L’ascesa di Gus, per Giancarlo Esposito “lo spin-off si farà”

Novità in arrivo per tutti coloro che sono in crisi di astinenza dalla fine di Better Call Saul. Giancarlo Esposito torna a parlare della volontà di tornare ad interpretare Gustavo Fring in un nuovo spin-off di Breaking Bad dedicato al personaggio. E questa volta sembra più convincente e convinto che mai.
Bob Odenkirk come Saul Goodman, Giancarlo Esposito come Gustavo Fring, Bryan Cranston come Walter White

Era da un po’ che circolava nell’aria un interesse da parte di Giancarlo Esposito (alias Gustavo Fring) a tornare nel ruolo che già aveva ricoperto in Breaking Bad e Better Call Saul. E, stando a quanto riporta Variety, queste sarebbero più che semplici voci. L’attore sarebbe infatti entusiasta di partecipare ad un nuovo progetto di Vince Gillighan, qualora avesse qualche idea in cantiere. Ancor meglio se si trattasse di uno spin-off dedicato proprio al suo personaggio.

Dovrebbe esserci? Penso proprio che alla fine dovrebbe esserci, e potrebbe esserci“, ha dichiarato Esposito a proposito di un nuovo show su Gus. “Ho molti punti e premesse che mi piacerebbe esplorare. Se stessi parlando con Vince, il creatore, in questo momento gli direi: L’ascesa di Gus“.

“Aspetta qualche anno, poi torna da me – è l’invito di Esposito a Gillighan – perché l’ascesa di Gus è interessante. Come lo sarebbe scoprire quali sono gli elementi che hanno reso Gustavo Fring ciò che è. O ancora scoprire da dove viene in termini di rapporto con la gerarchia cilena, vedere il suo background familiare.” E pensare che lo stesso Esposito era stato inizialmente molto titubante nell’accettare di prendere parte allo spin-off Better Call Saul.

Che dire, speriamo che l’entusiasmo di Esposito per il progetto vada incontro ad una prossima realizzazione. Better Call Saul ha chiuso i battenti da non molto, ma siamo già tutti in astinenza di nuovi contenuti dell’universo Breaking Bad. Questa novità potrà forse risollevare un po’ il morale dopo il clamoroso ritorno a mani vuote di Better Call Saul dagli Emmy Awards della scorsa notte?

Facebook
Twitter