Box Office Italia: Shang-Chi in testa, esordio eccezionale per Qui rido io

Nella settimana che ha visto la conclusione della Mostra internazionale di arte cinematografica di Venezia il campione di incassi al botteghino italiano, stando ai dati Cinetel, è, per distacco, Shang-Chi – La leggenda dei Dieci Anelli. Il cinecomic che introduce nel mondo cinematografico degli Avengers il supereroe di origine cinese interpretato da Simu Liu ha incassato 1.217.615 euro e ha visto nelle sale quasi 180.000 spettatori. Il film, che vede nel cast anche Ben Kingsley e le leggende del cinema cinese e di Hong Kong Tony Leung e Michelle Yeoh, si avvicina ora ai 3 milioni di euro di incassi complessivi.

Il secondo e il terzo posto sono occupati, in pianta stabile dalla scorsa settimana, da due film italiani: Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto, sequel di Come un gatto in tangenziale e Me contro te – Il mistero della scuola incantata. I film hanno incassato rispettivamente 484.803 euro e 360.871 euro.

A sorprendere nella classifica del botteghino settimanale è però Qui rido io (qui la nostra recensione), film presentato in concorso a Venezia da Mario Martone che vede Toni Servillo vestire i panni del re del teatro napoletano della Belle Epoque Eduardo Scarpetta. Il film, arrivato nelle sale italiane il 9 settembre, ha incassato in soli quattro giorni di programmazione, 314.840 euro, piazzandosi al quarto posto nella classifica dei film più visti della settimana.
Gli spettatori che si sono recati in sala per vedere il nuovo film di Mario Martone sono stati quasi 47.000.

L’altro film uscito nelle sale reduce dalla kermesse veneziana, Il collezionista di carte di Paul Schrader (qui la nostra recensione), ha registrato incassi per quasi 165.000 euro e ha confermato l’interesse del pubblico per il regista che è stato sceneggiatore dei migliori film di Martin Scorsese.

Continua a non convincere al botteghino Malignant, il nuovo horror di James Wan, uscito decisamente in sordina rispetto ad altri titoli horror della stagione cinematografica. Il film ha incassato, questa settimana, 186.371 euro.

Per altre notizie continuate a seguirci su CiakClub.it

Facebook
Twitter