Book Club – Tutto può succedere, la trama e il cast stellare del film

In onda questa sera, Book Club - Tutto può succedere è un film carico di morale, accompagnato da una ironia divertente e da un cast incredibile di star hollywoodiane. Nel caso in cui vogliate saperne di più, siete nel posto giusto.
Diane Keaton, Candice Bergen, Jane Fonda e Mary Steenburgen in una scena del film Book Club - Tutto può succedere

Questa sera, in televisione, potete trovare Book Club – Tutto può succedere. Il film passerà stasera 3 novembre 2023 su Rai Movie, alle ore 21:15. La pellicola di Bill Holderman, anche co-sceneggiatore dell’opera, è un concentrato di divertimento e ironia, con un cast incredibile di star hollywoodiane.

Il lungometraggio, uscito nel nostro Paese nel 2018, vede protagoniste quattro giovincelle di ottant’anni: Diane, Vivian, Sharon e Carol. Le quattro, le cui vite private sono in linea con la loro età anagrafica, sono tutt’altro che decise ad arrendersi alla loro età e tutte le settimane, da oltre quarant’anni, si trovano a discutere di un libro diverso. Tradizione che non intendono certo interrompere. Quando una delle donne decide di incentrare la discussione della settimana su Cinquanta sfumature di grigio, le quattro signore decidono di applicare, almeno in parte, le istruzioni che leggono nell’opera…

Le quattro divertentissime protagoniste sono interpretate da pezzi davvero grossi del cinema internazionale. Diane è infatti messa in scena da Diane Keaton (Io e Annie, Manhattan), Vivian da nientemeno che Jane Fonda (Una squillo per l’ispettore Klute, Tornando a casa), Sharon dall’eclettica Candice Bergen (Gandhi, Sex and the City), mentre Carol ha il volto di Mary Steenburgen (Una volta ho incontrato un miliardario, l’interessantissimo La fiera delle illusioni di Guillermo del Toro).

Ma non è solo il cast femminile ad essere di primissimo piano. Anche gli interpreti maschili sono infatti di livello più che rimarchevole. Parliamo infatti di Andy Garcia, Don Johnson, Craig T. Nelson, Richard Dreyfuss, Ed Begley Jr. e l’attore feticcio di Woody Allen Wallace Shawn. Del cast fanno parte anche Alicia Silverstone e Katie Aselton.

E voi, che ne dite di Book Club – Tutto può succedere? Sapete che una star del film è anche una scatenata attivista, non nuova ad interventi da parte delle autorità?

Facebook
Twitter