Il regista Premio Oscar Bong Joon-Ho deve ancora smaltire la stanchezza accumulata da Parasite, ma la sua mente è già rivolta ai progetti futuri.
A svelarcelo è Empire in un tweet e in un articolo in cui approfondisce la novità. Bong Joon-Ho vuole distanziarsi da film in cui genere horror, thriller e commedia si intrecciano. Lo scopo è quello di provare un genere nuovo: il musical.
Ovviamente, vuole cimentarsi in questa nuova impresa a modo suo. Empire, ha riportato le sue parole, mentre descrive il nuovo progetto:
“I personaggi inizierebbero a cantare, e poi pensano ‘Oh mio dio, vaffanculo, è troppo sdolcinato’ e si fermano immediatamente.”
Il motivo della sua ripresa del genere in modo anticonvenzionale, viene spiegato nella frase successiva, in cui cita l’intramontabile Singin’ In The Rain (Cantando sotto la pioggia). Per lui sono musical incredibili, però quando li guarda non si sente a suo agio: “Mi sento molto imbarazzato e inizio ad arrossire. Quindi [il mio musical n.d.r.] dovrà essere… diverso.”
Bong Joon Ho wants to make a musical: https://t.co/zNS5MMdYpo pic.twitter.com/PlG4I1S0wR
— Empire Magazine (@empiremagazine) March 17, 2020
Si tratta di una piccola novità, che anticipa l’articolo interamente dedicato a Bong Joon-Ho disponibile online e in formato cartaceo a partire da domani.
Recentemente, il regista aveva affermato di essere ancora troppo stanco per iniziare a lavorare al prossimo progetto a causa dei tanti impegni legati a Parasite.
Tuttavia, non ha mai completamente smesso di lavorare:
“Da tempo sto lavorando a due nuovi progetti. Sto continuando a svilupparli, niente è cambiato a causa di questi premi. Un film è in coreano, l’altro in inglese“.
Di questi due film non si conosce ancora molto. Sappiamo solamente che quello in coreano dovrebbe essere ambientato a Seul e contenere caratteristiche del genere horror e del film d’azione. Quello in inglese, invece, si ispirerebbe a fatti realmente accaduti nel 2016.
Chissà, magari quello in inglese sarà proprio il musical.
Questa e altre notizie nella sezione news di CiakClub.