Bomber, la trama e il cast del cult con Bud Spencer

Se non sapete quale film scegliere per allietare la vostra serata, stasera potrete recuperare un titolo con Bud Spencer. Bomber saprà regalarvi un titolo ricco di risate, emozione e tante botte da orbi. Se non siete ancora convinti, continuate a leggere per conoscere la trama e il cast.
Bud Spencer e Jerry Calà in una scena del film Bomber

Oggi, 3 febbraio 2024, andrà in onda, alle 21:24 su Rete 4, Bomber, commedia italiana diretta da Michele Lupo. La pellicola rappresenta la terza collaborazione tra il regista e Bud Spencer, qui affiancato da Jerry Calà. Il titolo condivide diversi aspetti con un altro lungometraggio di Lupo con protagonista Bud Spencer, Lo chiamavano Bulldozer. In entrambi i film Spencer interpreta un possente marinaio, che differisce tra le due opere per il suo passato da sportivo. I due film condividono anche le location, entrambe infatti sono girate nei stessi luoghi toscani.

Condividono anche alcuni membri del cast, il tipo di antagonisti e le tematiche. La trama di Bomber, ovviamente, differisce da quella del titolo precedente. Qui Bud Spencer interpreta Bud Graziano, alias Bomber, un ex pugile che ora lavora come capitano su una vecchia imbarcazione logorata dal tempo. Purtroppo per lui la sua barca è prossima alla demolizione, così il nostro protagonista perde non solo il lavoro ma anche l’abitazione.

Un giorno, Bud incontra lungo una strada il giovane Jerry, proprietario di una piccola palestra popolata da pugili dai scarsi risultati. Il gigante buono salva Jerry da un gruppo di loschi, rivelando tutto il suo passato da Boxer. Il giovane proprietario della palestra vede così un’opportunità di riscatto. Trovata una casa a Bud, Jerry chiede all’uomo di trovare ed allenare un giovane pugile per un incontro con un atleta della palestra di Rosco Dunn, sergente americano dai mille traffici che vince gli incontri incutendo timore nei suoi avversari.

Il film ha incassato 587 milioni di lire, divenendo un vero e proprio successo e ad oggi un cult intramontabile, proprio come I quattro dell’Ave Maria. La pellicola riscosse ancora maggior successo in Ungheria, dove in poco tempo divenne campione d’incassi contando 1,8 milioni di presenze in sala. Insieme a Bud Spencer e Jerry Calà, nel cast compaiono anche Mike Miller nel ruolo di Giorgio Desideri. L’attore è apparso in titoli come I predatori di Atlantide e Mani di fata. Nel ruolo del terribile Rosco Dunn troviamo Kallie Knoetze, ex pugile sud africano al suo primo, e ultimo, ruolo cinematografico.

Nel film compaiono anche Gegia, attrice di film quali Belli Ciao e Il tassinaro, e Nando Paone, comparso in Reality e Benvenuti al Sud. Se Bomber non è il titolo che state cercando per la vostra serata, vi consigliamo allora un bel thriller con Denzel Washington nei panni del protagonista. Altrimenti potete godervi delle sane botte alla Bud Spencer, ricordandovi di lasciarci la vostra opinione con un commento.

Facebook
Twitter