Boldi e De Sica rappresentano, purtroppo o per fortuna lo lasciamo decidere a voi, una parte indelebile della storia contemporanea del cinema italiano. Ventitré film insieme, molti di essi campioni di incassi, un rapporto artistico e di amicizia duraturo e stabile. Poi, dopo Natale A Miami (2005) i due si erano infine divisi consensualmente. Un divorzio che non passò inosservato. Boldi disse che non poteva lavorare come voleva e si sentiva a disagio. De Sica parlò di gelosie da parte del collega. Il regista Neri Parenti si schierò con Christian.
Un anno fa era stato Boldi ad anticipare la volontà di tornare a lavorare con De Sica, svelando che la lite che apparentemente aveva portato alla separazione artistica era stata in realtà un’invenzione. Dietro al loro addio non è mai stato chiaro cosa ci fosse poi Boldi ha fatto chiarezza raccontando che la separazione era avvenuta subito dopo la morte della moglie Marisa. Boldi lo rivelò in una lettera aperta all’amico. Infine aveva anticipato la voglia di tornare a recitare con De Sica: “Stiamo cercando di trovare un’idea. Non è facile. Mi auguro di tornare a fare un film con Christian. Sarei felicissimo“. L’invito è stato accolto. <<Mi auguro – ha detto De Sica nel corso della trasmissione Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 – che i nostri film italiani a Natale vadano tutti bene. Un messaggio per Massimo? Beh, se abbiamo una bella idea torniamo insieme. Magari Ragazzi irresistibili, visto che siamo due vecchi>>.
Leggi anche: The Rise and Fall of Cinepanettone
Oggi poi la notizia: Boldi e De Sica di nuovo insieme in un film.
Il film si intitolerà Amici come Prima, titolo emblematico, sarà diretto dallo stesso Christian e verrà prodotto da Indiana Production con la collaborazione di Medusa Film che ne sarà anche il distributore.
Qui un teaser poster rilasciato dalla stessa Medusa:
. @MassimoBoldi e @ChriDeSica di nuovo insieme!!?#AmiciComePrima a Natale il nuovo film per la coppia doc della commedia italiana.
Continuate a seguire la pagina #Medusa per tutte le informazioni! pic.twitter.com/I5nAvEK867— Medusa Film (@medusa_film) May 4, 2018
Per ora non si sa altro.
Per ultieriori notizie continua a seguirci su Ciakclub