Secondo quanto riportato da DeadLine, Robert De Niro sarà il protagonista e produttore di una nuova serie poliziesca prodotta dalla Paramount Television Studios, chiamata Bobby Meritorious. L’attore premio Oscar lavorerà insieme allo sceneggiatore Billy Ray, noto per aver scritto film come Hunger Games. La serie è stata opzionata dalla Paramount dopo la pubblicazione del libro di Preet Bharara, Doing Justice: A Prosecutor’s Thoughts on Crime. Questa notizia riporta l’attenzione sull’attore Robert De Niro, che in precedenza era stato segnalato come partecipante alla miniserie politica-thriller Zero Day, prodotta da Eric Newman.
La nuova serie poliziesca, Bobby Meritorious, prodotta dalla Paramount Television Studios e interpretata da De Niro, è stata scritta da Billy Ray. Lo scrittore ha lavorato come sceneggiatore e regista in numerosi progetti di successo, come The Comey Rule e The Last Tycoon. De Niro, inoltre, è anche uno dei produttori esecutivi della serie, insieme alla produttrice cinematografica Jane Rosenthal, con cui ha collaborato in diverse lavori negli ultimi anni. La notizia della sua partecipazione a Bobby Meritorious conferma la voglia di Robert De Niro di continuare ad essere presente sul piccolo schermo.
Nel frattempo, De Niro ha debuttato nel suo primo ruolo regolare in una produzione televisiva. In Zero Day infatti, interpreta un uomo appena uscito di prigione dopo trent’anni. La trama ruota attorno al desiderio di quest’uomo di riallacciare i rapporti con la sua famiglia e di partecipare a un pericoloso piano. Lo scopo? Ottenere una parte dei miliardi di dollari che circolano intorno all’abbondanza di litio nel Salton Sea. Per un maggiore approfondimento, trovate qui un nostro articolo.
Di cosa parlerà la serie con Robert De Niro?

La trama della serie sarà questa. Ambientata nell’ufficio del procuratore degli Stati Uniti per il distretto meridionale di New York, Bobby Meritorious è la nuova serie televisiva che racconta la storia di Avery “The Sage” Accomando, interpretato da De Niro. Questo è un informatore cruciale nel caso più importante di SDNY, che minaccia di smantellare questa leggendaria istituzione. Ma solo un uomo, Bobby Meritorious, il leggendario ex poliziotto diventato procuratore, può fermarlo. La battaglia tra questi due giganti è una lotta per la stessa giustizia.
E voi siete curiosi di vedere questo nuovo lavoro televisivo di Robert De Niro? Ditecelo nei commenti!