Blues Brothers – Il mito continua, tutte le canzoni del sequel

Blues Brothers - Il mito continua, è il sequel di forse uno dei più grandi cult di tutti i tempi. Oltre al ritorno di Dan Aykroyd ci sono tantissime nuove aggiunte, non ché una colonna sonora da urlo. Come per il predecessore, la musica è una hit che non può mancare.
Dan Aykroyd e John Goodman in una scena del film Blues Brothers - Il mito continua

Dopo il successo planetario e intergenerazionale del primo film, Blues Brothers – il mito continua rimette in gioco quel tipo di cinema con nuove hit ed inedite aggiunte al cast. Se è quasi impossibile replicare il risultato dell’originale, il film diviene un ottimo e divertente pretesto per fare musica e ballare. La colonna sonora di questo film è un fantastico accompagnamento, con grandissimi voci ed interpreti.

La più importante novità è che i Blues Brothers dal completino nero con gli occhiali scuri sono diventati quattro: Dan Aykroyd (che nasconde più curiosità di quanti possiate pensare) ha voluto al suo fianco uno scatenato John Goodman, che si esibisce in Looking for a fox. New entry anche Evan Bonifant, che interpreta il ragazzino ospite dell’antico orfanotrofio di Elwood e Jack, e Joe Morton che sarebbe il figlio segreto di Cab Calloway diventato l’intransigente capo della polizia di Chicago.

E tanta, tanta musica: Riders in the sky, Funky Nassau, R-E-S-P-E-C-T con Aretha Franklin, 634-5789 con la band al completo e Eddie Floyd, Wilson Pickett e Jonny Lang insieme a un coro di centraliniste telefoniche. Dopo i titoli di coda c’è persino James Brown che canta Please, Please con Aretha Franklin, Dan Aykroyd e John Goodman.

E chi non vorrebbe avere un biglietto per vedere questo strepitoso concerto su schermo? Per citare solo alcuni dei nomi coinvolti in questa nuova operazione musicale, abbiamo Matt “Guitar” Murphy e John Popper, Aretha Franklin e Wilson Pickett, Jonny Lang e Taj Mahal, Sam Moore e Erykah Badu, B.B. King ed Eric Clapton, Clarence Clemons e Jack DeJohnette, Bo Diddley e Isaac Hayes, Dr. John e Steve Winwood.

Ovviamente diventa difficile citarli qui tutti, ragion per troverete la lista completa delle loro canzoni subito sotto (con tanto di daurata). Non vi resta che scoprirli, o riscoprirli, e ampliare il vostro bagaglio musicale e farvi una playlist da sballo.

Ecco l’elenco completo della Soundtrack di Blues Brothers – Il mito continua:

  1. Born in Chicago  – 3:05
  2. The Blues Don’t Bother Me – 3:32
  3. Harmonica Musings – 0:32
  4. Cheaper to Keep Her – 3:13
  5. Perry Mason Theme – 2:29
  6. Looking for a Fox – 2:46
  7. I Can’t Turn You Loose – 2:24
  8. R-E-S-P-E-C-T – 3:00
  9. 634-5789 – 3:29
  10. Maybe I’m Wrong – 5:33
  11. Riders in the Sky: A Cowboy Legend – 3:10
  12. John the Revelator – 3:53
  13. Let There Be Drums – 1:14
  14. Season of the Witch – 5:09
  15. Funky Nassau – 4:11
  16. How Blue Can You Get?  – 5:18
  17. Turn on Your Love Light – 3:30
  18. New Orleans – 4:01

E voi cosa ne pensate di questo scoppiettante sequel Blues Brothers – Il mito continua? Scoprite le incredibili curiosità sul primo film con Dan Aykroyd e John Belushi!

Facebook
Twitter