Blood Father: la trama e il cast ricchissimo del film action

Torna questa sera, venerdì 27 ottobre 2023 in programmazione tv in prima serata su Rai 4, Blood Father, un action francese con un cast ricchissimo (prevalentemente statunitense e con volti noti) e una trama altrettanto coinvolgente.
Mel Gibson nel poster del film Blood Father

Blood Father è il film action francese del 2016 diretto da Jean-François Richet, affiancato da un cast quasi interamente statunitense. Il film torna in programmazione in prima serata questa sera, 27 ottobre 2023 alle 21:20 su Rai 4. Si tratta di un action dalla storia avvincente e dal cast ricchissimo. Di cosa parla il film?

Mel Gibson (di cui, a proposito di action, vi avevamo parlato di recente penendoci una domanda: Arma Letale 2 è davvero il migliore della saga?), veste i panni di John Link, un uomo che tenta di buttarsi il passato alle spalle. Ex alcolista, ex biker, John trafficava armi. Dopo essere stato scoperto, John ha scontato nove anni di carcere. Dopo la prigionia, John decide di dire basta: si ripara così in un campo roulotte, nel deserto dell’Arizona, dove trascorre le giornate con altri ex detenuti che tentano, allo stesso modo, di rigare dritto. Per mantenersi John si limita a fare tatuaggi, con e senza appuntamento. 

Solo che un giorno, senza preavviso, arrivano alla sua porta degli uomini che cercano non un tatuaggio, ma vendetta. Uno di questi è l’ex ragazzo della figlia adolescente, Jonah (Diego Luna). Qualche giorno prima John aveva ricevuto inaspettatamente la chiamata e poi la visita della figlia Lydia (Erin Moriarty, che abbiamo visto di recente in Captain Fantastic). Lydia sta infatti scappando da un fidanzato violento e iracondo che aveva tentato di uccidere con un colpo di pistola. I giorni da buono sono così finiti per John, ora costretto ad una lunga fuga per salvare la vita della figlia, su cui scopre, pende anche una taglia sulla testa. Neanche una conoscenza di vecchia data di John sarà d’aiuto al duo padre figlia: il Predicatore (Michael Parks), ex capo in debito con l’uomo, vuole per sé i soldi della taglia. 

Blood Father rientra nella linea dell’action classico, sicuramente. Ma il classico, si sa, non muore mai. Lo ha capito anche A24, che ha annunciato una svolta radicale verso l’action. E voi avete già visto il film? In ogni caso potete recuperarlo questa sera, in prima serata su Rai 4.

Facebook
Twitter