Blade Runner 2099: Amazon svela l’incredibile cast della serie sequel

Dopo i film di Ridley Scott e Denis Villeneuve, Blade Runner avrà anche la sua serie tv, che sarà distribuita e prodotta da Amazon. Arriverà sulla piattaforma streaming di Prime Video, non sappiamo ancora quando, ma da oggi conosciamo i volti che potremo vedere fra gli interpreti. Scopri il cast!
Una scena della serie tv Blade Runner 2099

La storia di Blade Runner comincia tanti anni fa, nel 1982 con il primo film di Ridley Scott. 35 anni dopo Denis Villeneuve, poi regista di Dune, realizzò il sequel Blade Runner 2049 che prestissimo avrà una serie sequel. Jonathan van Tulleken dirigerà i primi due episodi della serie, realizzata da Amazon e presto su Prime Video. Oggi l’annuncio del cast di Blade Runner 2099: supera tutte le aspettative!

Qualche mese fa era stato annunciato il primo membro del cast, già volto del premiato Everything Everywhere All at Once. Michelle Yeoh è stata confermata come protagonista di Blade Runner 2099 e vestirà i panni del personaggio principale, la Replicante Olwen.

Oggi Amazon ha annunciato altri grossi nomi che prenderanno parte al cast. Partiamo da Dimitri Abold – che abbiamo visto in Hunger Games – La ballata dell’usignolo e del serpente – e Lewis Gribben, attore scozzese noto per la serie Somewhere Boy. Loro due avranno un ruolo predominante nella serie di Blade Runner.

Ma come interpreti altrettanto regolari, si aggiungono altri nomi ancora! La giovane Katelyn Rose Downey dopo The Nun II sarà in Blade Runner 2099; Johnny Harris, che abbiamo visto anche nella serie I Medici; Sheila Atim, già in Thee Woman King; e Matthew Needham, che ha recitato nel Napoleon di Scott.

In attesa della data d’uscita, possiamo ricordare che Blade Runner 2099 racconterà la storia di Cora in costante fuga e spersa per Los Angeles nel futuro. Dovrà farsi aiutare da una Blade Runner vicina al fine vita, appunto il personaggio di Michelle Yeoh, per garantire una stabilità a suo fratello. Questo porterà Cora e Olwen al centro di un complotto che non avrebbero mai immaginato.

Voi quanto state aspettando Blade Runner 2099? Per noi il prequel di Villeneuve sfiorava il podio dei migliori film di fantascienza del decennio 2010-2019. Cosa ne pensate?

Facebook
Twitter