Blade Runner 2099: quando esce, trama, cast, streaming e trailer

Amazon ha annunciato nel 2022 il progetto di una miniserie fantascientifica che facesse da sequel a Blade Runner 2049, il film del 2017 di Denis Villeneuve che - a sua volta - proseguiva le vicende del Blade Runner di Ridley Scott. Oggi quella serie ha una forma sempre più definita, soprattutto col primo nome del cast. Scoprilo nell’articolo!
Ryan Gosling in una scena del film Blade Runner 2049

Cos’é Blade Runner 2099? Per chi non lo sapesse è il progetto – di cui stiamo scoprendo sempre più informazioni – della serie sequel di Blade Runner 2049. Quest’ultimo è il sequel diretto da Denis Villeneuve nel 2017, a sua volta seguito del Blade Runner di Ridley Scott del 1982. Il progetto avrà la forma di una miniserie, e nell’articolo trovato tutte le notizie che abbiamo raccolto finora a riguardo!

Trama Blade Runner 2099: di cosa parla

La miniserie, appunto, sarà un sequel. È già evidente del titolo che sarà ambientata 50 anni dopo rispetto agli eventi di Blade Runner 2049. Alcuni scoop hanno fatto sì che venisse rivelata la possibile trama: Cora – la protagonista – è stata in fuga per tutti questi anni e ora si trova a Los Angeles. Fra le numerose identità che è stata costretta ad assumere per non essere acciuffata, si trova ad essere collaboratrice di Olwen – una Blade Runner a fine vita. La coppia verrà incastrata in dinamiche sempre più minacciose e difficili da districare.

Cast, attori e personaggi

È proprio delle ultime ore il primo annuncio in merito al cast. Se fino ad ora non riuscivamo ad immaginare chi potesse interpretare la nuova serie dell’universo Blade Runner, di cui – tra l’altro – Ridley Scott è produttore esecutivo, ora abbiamo un volto.

E si tratta di un volto super noto, soprattutto in seguito agli Oscar dello scorso anno. Si tratta di Michelle Yeoh – Migliore Attrice per Everything Everywhere All at Once – che in Blade Runner 2099 avrà un ruolo da protagonista. Nonostante Amazon non abbia confermato nulla riguardo al personaggio, è molto probabile che Yeoh interpreterà proprio Olwen: una Replicante a fine vita che accompagnerà Cora in questa nuova avventura.

Data d’uscita Blade Runner 2099

La mini serie sequel del film di Villeneuve è stata annunciata per la prima volta ormai nel 2021. Gli scioperi degli sceneggiatori hanno interrotto i lavori di produzione per tutto il 2023 e soltanto ora si sta riemettendo mano agli episodi. Quindi, quando uscirà? Per ora restiamo senza informazioni a riguardo, ma sappiamo che il regista dei primi due episodi sarà sicuramente Jonathan van Tulleken, che sostituisce Jeremy Podeswa.

Episodi: quanti sono e quanto durano

Non abbiamo idea né quanti saranno né quanto dureranno gli episodi. Essendo stata come una miniserie verrebbe da ipotizzare non più di dieci episodi, forse dalla durata di un’ora all’incirca? Attendiamo altre novità per fare più precise supposizioni!

Blade Runner 2099: Dove vederlo in streaming

Questa risposta sembra essere abbastanza semplice. Blade Runner 2099, infatti, sarà prodotta da Amazon. Ciò corrisponde al fatto che verrà distribuita in streaming sul catalogo di Prime Video.

Blade Runner 2099 trailer

Non abbiamo alcun trailer del futuro di Blade Runner. Ma vi lasciamo con quello del film di Villeneuve di cui la serie si propone di essere sequel. E per chi ha già visto Blade Runner 2049: ecco la nostra recensione!

Per Blade Runner 2099 c’è da aspettare ancora un po’. Ma sembra mancare sempre meno, e le prime notizie ci fanno già pensare che l’attesa varrà il risultato!

Facebook
Twitter