Blackhawk sarà il primo cinecomic diretto da Steven Spielberg

Per il film dedicato al supereroe della DC è stato scelto Steven Spielberg per la regia. Blackhawk diventerà così il primo cinecomic diretto dal regista americano.

Steven Spielberg è un regista che è da sempre sulla cresta dell’onda. Uno dei padri, e dei maestri ancora oggi, di quello che viene definito cinema d’intrattenimento. Pochi giorni fa, per testimoniare ancora (se ce ne fosse bisogno) l’enorme successo ottenuto dai suoi film, Spielberg è diventato il primo regista della storia del cinema ad incassare 10 miliardi di dollari con gli introiti delle sue pellicole.

In un panorama come quello odierno, gran parte del cinema d’intrattenimento di successo al botteghino è occupata dai cinecomic, ed erano in molti a chiedersi se e quando Spielberg avrebbe deciso di confrontarsi anche con questa particolare categoria di film. La risposta è finalmente arrivata, dato che oggi è uscita la notizia ufficiale secondo cui il regista di E.T. dirigerà il nuovo film della Warner Bros dedicato a Blackhawk, supereroe di casa DC.

L’eroe è, nel fumetto originale, il capo dello Squadrone Blackhawk, solitamente chiamati Blackhawks: un piccolo gruppo di piloti di aerei da combattimento della Seconda guerra mondiale di varie nazionalità, ognuno conosciuto con un nome, o con il cognome o con un soprannome.

“Siamo molto orgogliosi di essere lo studio che ha contribuito al recente successo di Steven Spielberg, e siamo felici di poter lavorare nuovamente insieme a lei in occasione di questa nuova esperienza ricca d’azione. Siamo impazienti di vedere le novità che Spielberg presenterà al pubblico con Blackhawk.”

Queste le parole di Toby Emmerich, a capo della Warner, che ha collaborato con il regista già in occasione di Ready Player One. Una collaborazione che ha soddisfatto entrambi, visto che anche Spielberg ha riservato parole dolci per lo studio di produzione. La sceneggiatura del film sarà curata da David Koepp, che ha lavorato con Spielberg già in occasione di Jurassic Park.

Per questa e altre Notizie seguite la sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter