Black Sea, trama e cast del film con Jude Law

Black Sea, il thriller claustrofobico con protagonista Jude Law, ritorna sul piccolo schermo questa sera, 13 aprile, per trascinarvi negli abissi più oscuri dell’animo umano. In un viaggio dove il denaro è il protagonista indiscusso, l’uomo è spinto a rivelare gli aspetti più tenebrosi di sé stesso.
Jude Law in una scena del film Black Sea

Black Sea, il film con Jude Law protagonista, scritto e diretto da Kevin Macdonald, torna questo sabato 13 aprile 2024 alle ore 21:20 sul canale 21 del digitale terrestre Rai 4. Un film che esplora l’avidità umana, mettendo in luce il desiderio incessante dell’uomo di ricercare qualcosa di veramente prezioso, sia a livello emotivo che materiale: la necessità di colmare il vuoto che lo attanaglia ogni giorno con qualsiasi mezzo a sua disposizione. Ma il film si propone anche di analizzare come la speranza animi l’essere umano e come l’uomo sia disposto a tutto pur di sopravvivere quando si ritrova a vivere situazioni estreme.

Trama Black Sea: di cosa parla

Black Sea è un thriller che racconta la storia del Capitano Robinson, che dopo essere stato licenziato dalla azienda Agora, dedita al recupero di relitti, accetta l’incarico di guidare una spedizione clandestina per recuperare un sottomarino nazista della seconda guerra mondiale nei fondali del Mar Nero. Il sottomarino sembra contenere un carico d’oro; infatti, se il recupero dovesse andare a buon fine, al Capitano Robinson e agli altri membri dell’equipaggio viene promessa una parte del bottino. In questo modo, Robinson può avere la sua rivalsa, ma ciò che non ha calcolato è che di fronte a tanto denaro, l’essere umano fa emergere la parte peggiore di sé. Infatti, durante la spedizione scoprirà che non sono soli alla ricerca dell’oro, ma che qualcun altro vuole sottrarglielo, al costo di mettere a rischio la loro vita.

Cast, attori e personaggi

Il film con Jude Law si distingue per la sua precisione nel fornire dettagli riguardo al sottomarino carico d’oro nei fondali del Mar Nero, suscitando la curiosità dello spettatore circa la possibile ispirazione da una storia vera. A questo proposito, noi di CiakClub abbiamo raccolto diverse informazioni per sciogliere ogni dubbio su questo quesito.

Black Sea vede nel cast, oltre a Jude Law nel ruolo del protagonista, anche Ben Mendelsohn (Il cavaliere oscuro – Il ritorno) nel ruolo di Fraser, un subacqueo psicopatico che è appena uscito di prigione, Scoot McNairy (C’era una volta a… Hollywood, Blonde) nei panni di Daniels, un rappresentante di Lewis che accompagna la spedizione e Tobias Menzies (Il trono di spade, Outlander, The Crown) nel ruolo di Lewis, colui che finanzia la spedizione. Tra gli altri membri del cast troviamo Konstantin Khabensky e David Threlfall.

Black Sea Trailer

Black Sea vi aspetta questa sera 13 aprile 2024 su Rai 4. Ecco il trailer.

Vi ricordiamo che Jude Law, protagonista di Black Sea, lo vedremo presto nella nuova serie legata al mondo di Star Wars.

Facebook
Twitter