Dopo il debutto di successo in sala, Black Panther: Wakanda Forever continua ad incassare record anche su Disney+. Sembra che il film di supereroi Marvel stia facendo la storia. Infatti, sono di ieri gli aggiornamenti che vedrebbero il film conquistare un nuovo record sulla piattaforma streaming.
A cinque giorni dal rilascio su Disney+, le ore di streaming di Black Panther: Wakanda Forever raggiungono già cifre impressionanti e risulta essere il film Marvel più visto a livello globale su Disney+ in così poco tempo. Secondo i dati forniti dalla società di analisi Samba TV, sono 2,1 milioni le famiglie statunitensi che hanno guardato il film nei suoi primi 4 giorni su Disney+. La stessa cifra esorbitante era stata ottenuta da un altro sequel, ovvero Doctor Strange nel Multiverso della Follia. Eppure, nonostante abbia superato di quasi 1 milione di views il film DC Black Adam, il sequel di Black Panther non riesce a sovrastare Thor: Love and Thunder e The Batman, che hanno entrambi ottenuto views che superano i 2, 1 milioni.
Il successo del sequel sulla piattaforma streaming, nonostante l’assenza di Chadwick Boseman, era già stato preannunciato dal trionfo al botteghino, nel quale aveva incassato un totale di $843,1 milioni su scala mondiale. Nonostante il primo film di Black Panther avesse incassato ben di più, arrivando a $1.335 miliardi, Black Panther: Wakanda sta ottenendo innumerevoli soddisfazioni da parte della critica, segnando un traguardo importante per la Marvel.
Angela Bassett, che interpreta la regina Ramonda, è stata premiata ai Golden Globes come miglior attrice non protagonista e passerà alla storia come la prima attrice Marvel a vincere un Golden Globe. Ma i successi del film non finiscono qui! Infatti, Angela ha anche ricevuto una nomination agli Oscar 2023, diventando quindi la prima a ricevere questo onore per un film firmato Marvel. Wakanda Forever ha ricevuto ben 5 nomination agli Oscar, tra cui, “migliori costumi”, “miglior trucco e parrucco”, “miglior canzone originale” e “migliori effetti visivi”.
La terza parte della saga deve ancora essere confermata, ma, come l’attrice protagonista Letitia Wright ha rivelato, un terzo film è già in fase di sviluppo. Nel frattempo, i fan possono godersi le scene tagliate dell’ultimo film e Assembled: The Making of Black Panther: Wakanda Forever, un film che esplora i dietro le quinte, in arrivo su Disney+ l’8 febbraio.