Black Panther è record: il più alto incasso di un film di supereroi negli USA

Black Panther, il cinecomic di Ryan Coogler, diventa il miglior incasso di sempre (per un film del genere) negli Stati Uniti.

Dopo cinque settimane consecutive in cima al Box-office statunitense, Black Panther cede la vetta a Pacific Rim- La rivolta (il secondo capitolo della saga partita con Guillermo del Toro), ma contemporaneamente raggiunge un altro importante traguardo: con 630 milioni di incasso diventa il migliore risultato economico negli USA.

Il film di Ryan Coogler ha infatti superato l’altro prodotto Marvel The Avengers (fermo a quota 623,4 milioni) e Star Wars- Gli ultimi Jedi (620 milioni). Nella classifica generale lo troviamo invece al quinto posto, dietro a grandissimi successi come Star Wars- Il Risveglio della Forza (936,6 milioni), Avatar (760,5 milioni), Titanic (658,6 milioni) e Jurassic World (652,2 milioni). In tutto il mondo invece ha guadagnato fino ad ora più di 1,2 miliardi, diventando così uno dei film più redditizi in casa Marvel, che per esempio con The Avengers e Avengers- Age of Ultron ha sforato largamente il budget di Black Panther di 200 milioni.

Il cinecomic con protagonista Pantera Nera (qui la recensione) oltre ad essere acclamato dalla critica internazionale, si conferma il maggiore incasso di quest’anno (ma devono ancora uscire diversi film Marvel e grandi titoli come Jurassic World: il Regno Distrutto) e uno dei più grandi successi della storia del cinema.

Per altre notizie seguite CiakClub.it

Facebook
Twitter