Black Panter arriverà presto nei cinema. Nel frattempo sono stati diffusi un nuovo trailer e una featurette con scene inedite e collegamenti ad altri film del MCU.
“Black Panter“, Il cinecomic appartenente all’universo Marvel, diretto da Ryan Coogler (conosciuto per “Creed: Nato per Combattere”) sta per approdare nelle sale. L’uscita è prevista per il 14 febbraio in Italia, mentre negli Stati Uniti è atteso il 16. Dunque manca veramente poco, ma la lunga fase di lancio promozionale sembra non essersi ancora conclusa: infatti sono recentemente stati diffusi un nuovo trailer internazionale, e una featurette in IMAX contenente delle scene inedite.
Nel trailer Chadwick Boseman, l’attore che interpreta il personaggio di T’Challa / Black Panter, indica agli spettatori tutti i collegamenti dei precedenti film Marvel (come “Iron Man 2” , “Captain America” e “Avengers: Age of Ultron”) con Wakanda, la fittizia nazione africana di cui Pantera Nera dovrà diventare sovrano. Ecco il trailer:
La featurette speciale invece è tutta in formato IMAX e presenta nuove scene di battaglie; anche se il motivo principale della diffusione è di far sapere al pubblico che nel film saranno presenti delle sequenze girate appositamente per essere poi proiettate in IMAX. Ecco la featurette rilasciata su twitter:
It’s got some swag. #BlackPanther features an hour of footage specially formatted in IMAX. Get tickets: https://t.co/mRfXi9wey3 pic.twitter.com/2LTNLexolo
— IMAX (@IMAX) February 7, 2018
Per chi ancora non lo sapesse ricordiamo che “Black Panther” è ambientato dopo gli eventi raccontati in “Captain America: Civil War” e la trama è incentrata sul ritorno di T’Challa in patria, la super-tecnologica nazione di Wakanda. Il protagonista, dopo la morte del padre, dovrà prendere il proprio posto come re, ma un vecchio nemico lo metterà a dura prova, minacciando la sopravvivenza di Wakanda e di tutto il mondo.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright,Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.
Per altre notizie seguite CiakClub.