Kevin Feige, il presidente dei Marvel Studios, ha rilasciato un’intervista a ABC News dove ha affermato che Black Panther è il miglior film del MCU.
Black Panther, diretto da Ryan Coogler, è da poco arrivato nei cinema italiani. L’accoglienza internazionale è stata davvero positiva, in particolare negli Stati Uniti, dove ha registrato cifre da record al botteghino. Non solo il pubblico sembra aver apprezzato l’ultimo film Marvel: anche la critica ha espresso giudizi quasi totalmente positivi; su Rotten Tomatoes il film ha raggiunto un 97 per cento di recensioni positive, mentre su Metacritic ha totalizzato un punteggio di 88/100.
Anche il presidente dei Marvel Studios, Kevin Feige, si è espresso sul film, schierandosi apertamente con il gruppo dei sostenitori. Durante un’intervista ha infatti dichiarato:”Una volta terminato il film, ho guardato Ryan e ho detto: questo è il miglior film che abbiamo mai fatto”.
Feige non si è mai espresso apertamente giudicando un proprio prodotto, proprio per evitare di essere accusato di attuare banali metodi promozionali. Il produttore ha inoltre aggiunto che i motivi della riuscita del film non riguardano esclusivamente l’azione ed il comparto tecnico, ma in primo luogo le tematiche affrontate e l’abilità con cui il regista è riuscito a coniugarle con la tipica narrazione dei cinecomic. Tra i fan c’è comunque chi ha visto nella dichiarazione un giudizio eccessivo e affrettato, leggendolo dunque come un tentativo di sfruttare l’onda del successo e trascinare altre persone al cinema.
Qui potete leggere la recensione di Black Panther.