Birds of Prey: lo spin-off su Harley Quinn potrebbe essere vietato ai minori

La protagonista Margot Robbie ha chiesto alla Warner di realizzare con Birds of Prey un film dai toni molto dark, tanto da volerlo vietare ai minori.

Sappiamo ormai da qualche tempo che la Warner Bros ha intenzione di realizzare un franchise sui cinecomics della DC. Esperimento iniziato nel 2013 con L’uomo d’acciaio, il DC Extended Universe avrà ora il compito di risollevarsi dopo i deludenti risultati di Justice League.

Per farlo, la casa produttrice vuole iniziare da uno dei personaggi più apprezzati dell’intero franchise. Parliamo di Harley Quinn interpretata da Margot Robbie. La Warner sta lavorando a uno spin-off sul personaggio, diretto da Cathy Yan e scritto da Christina Hodson (anche sceneggiatrice di Batgirl).

In un’intervista Margot Robbie ha rivelato alcuni dettagli sul film, compreso il fatto che vorrebbe realizzare una pellicola seria e dai toni dark, che potrebbe persino essere vietata ai minori.

“Ho proposto un film vietato ai minori, che fosse incentrato su una gang al femminile di cui Harley da parte, perché lei ha bisogno di amiche. Ama stare a contatto con le persone, quindi il mio consiglio era di non fare un film solo su di lei. Ha bisogno di altre persone, di una gang al femminile. Una cosa che non si vede spesso al cinema, soprattutto nei film d’azione.”

Queste le parole dell’attrice, che si riferisce ad una proposta fatta ai tempi di Suicide Squad. Ha poi continuato:

“Sono contenta di avere una regista per raccontare questa storia. E’ importante dare la possibilità a una donna di realizzare un film ad alto budget. E’ stato importante trovare una donna per la regia, anche se l’importante è che il lavoro venisse affidato alla persona migliore, uomo o donna che sia, e Cathy lo era.”

Non abbiamo ancora una data d’uscita per Birds of Prey, ma le riprese dovrebbero iniziare quando Margot Robbie finirà di girare insieme a Tarantino il film Once upon a time in Hollywood.

Per questa e altre Notizie segui la sezione News di CiakClub.it

Facebook
Twitter