Big Game – Caccia al presidente, dov’è stato girato il film?

Stasera su Italia 1 alle 21:20, non perdete "Big Game - Caccia al presidente," diretto da Jalmari Helander e con un cast eccezionale, tra cui Samuel L. Jackson. Il film racconta la storia di Oskari, un giovane finlandese che deve proteggere il presidente degli Stati Uniti in Lapponia finlandese. Le riprese si sono svolte in Finlandia, Germania e sulle Alpi bavaresi.
Big Game - Caccia al presidente, dov’è stato girato il film?

Questa sera su Italia 1 alle 21:20 andrà in onda il film Big Game – Caccia al presidente. Diretto da Jalmari Helander e con un cast stellare che include Samuel L. Jackson, Onni Tommila, Ray Stevenson, Victor Garber, Mehmet Kurtulus, Ted Levine, Felicity Huffman e Jim Broadbent, il film è uno dei più costosi mai prodotti in Finlandia, con un budget di 8,5 milioni di euro. La trama ruota attorno a un ragazzo finlandese, Oskari. Il giovane si trova a dover proteggere il presidente degli Stati Uniti dopo un incidente d’elicottero nel cuore della Lapponia finlandese. 

Pertanto, questa situazione pericolosa getta le basi per un’avventura epica, una sorta di ritorno ai film d’azione degli anni ’80 e ’90, con un tocco di violenza dei fumetti per un pizzico di adrenalina in più. Il film ha ricevuto un’accoglienza positiva dalla critica, con un punteggio del 78% su Rotten Tomatoes. Se siete appassionati di film d’azione non dovreste perdere questa occasione per immergersi in un’avventura adrenalinica, arricchita da un mix di emozioni. Big Game – Caccia al presidente è infatti più di un semplice omaggio al genere. Scopriamo ora insieme dove hanno girato il film.

Big Game – Caccia al presidente: le location

I due protagonisti di Big Game - Caccia al presidente
I due protagonisti di Big Game – Caccia al presidente

Il film trasporta gli spettatori in un viaggio emozionante attraverso alcune delle location più pittoresche d’Europa. Il film è stato girato in diverse location, principalmente in Finlandia, dove gran parte della storia si svolge nei boschi della Lapponia. Tuttavia, altre scene sono state registrate in Germania, nella regione della Baviera, presso i Bavaria Film Studios, e nelle spettacolari Alpi bavaresi, con alcune riprese effettuate fino alla vetta tedesca più alta, la Zugspitze. Questa varietà di location conferisce al film una gamma di scenari spettacolari che aggiungono profondità e bellezza visiva alla trama avvincente.

Nel frattempo Samuel L. Jackson si è lasciato andare con alcune dichiarazioni sul suo futuro in Marvel. Per sapere cosa ha detto, qui il nostro articolo. Nel mentre, se non l’avete mai ancora visto Big Game – Caccia al presidente, vi consigliamo di sintonizzarvi questa sera su Italia 1 per non perdervi questa avventura!

Facebook
Twitter