Biancaneve: trama, TRAILER e cast del film con Julia Roberts

Torna questa sera in TV Biancaneve nella versione di Lily Collins e Julia Roberts. La prima interpreta la giovane figlia del Re, qui ben più agguerrita e impavida di come la ricorderete. La seconda è invece la terribile matrigna/strega. Ci sarà anche un’inversione di tendenza sui Setti Nani.
Julia Roberts in una scena del film Biancaneve

Questa sera torna in TV Biancaneve del 2012. Mirror Mirror, nel titolo originale. La pellicola sarà trasmessa da Rai Movie (canale 24 del DT) alle ore 21:10.

Nello stesso anno arriva nelle sale anche un’altra versione del classico, ugualmente rivisitata, Biancaneve e il cacciatore, che vedeva nei panni della perfida strega Charlize Theron. In Mirror Mirror, il ruolo è invece affidato a Julia Roberts (qui la sua TOP 10 secondo noi). La candida Biancaneve ha invece il volto di Lily Collins, che sbarcherà prossimamente su Netflix con la quarta stagione di Emily in Paris, che si prospetta ricca di colpi di scena. A completare il cast, Armie Hammer nel ruolo del principe.

Trama e trailer di Biancaneve

Come nella fiaba tradizionale, il Re di un regno il cui nome non viene reso noto, si risposa con una delle donne più belle del reame. La più bella forse, Clementianna. La sua perfidia però non tarda ad emergere, sostituendosi al consorte sul trono. La figlia del Re, Biancaneve viene a quel punto rinchiusa nel palazzo, impedendole ogni contatto con il mondo esterno e con il suo popolo. La gestione del regno della sua matrigna non potrebbe poi essere peggiore. I sudditi sono sottoposti a continui aumenti delle tassazioni.

Biancaneve, raggiunta la maggior età, decide di sfidare l’autorità della matrigna. Fuggendo nel bosco farà la conoscenza del principe Alcott. Le strade dei due si divideranno però, per poi ricongiungersi nel finale, che, anche se con qualche innovazione, ha sempre a che fare con una mela avvelenata. La giovane si imbatterà poi nei ben noti Sette Nani, che qui sono tutt’altro che docili e coccolosi. Il gruppo è infatti ben addestrato ed equipaggiato per rapinare i malcapitati che attraversano il bosco, tra i quali anche il principe Alcott. Saranno loro ad accogliere Biancaneve e ad insegnarle quanto necessario per sconfiggere insieme la regina Clementianna.

Facebook
Twitter